cla749
20-06-2020, 19:54
Ciao a tutti! E un grazie anticipato a chi vorrà dedicarmi del tempo, per creare questa nuova build!
Vorrei fare una build mini itx su base AMD per il gaming!
Partiamo dalle certezze:
Gioco un po’ a tutto, ma per ora ( e credo per il 2021) rimarrò sul televisore FHD,
Dalla configurazione in firma penso di recuperare l’ssd da 256 gb, la VGA e l’alimentatore ( ha due anni).
Altra certezza, il cambio nasce da una “ seconda” esigenza.... il portatile di mia moglie ( che ormai funge da secondo fisso) è giunto al capolinea... e con questa scusa 😂 ho optato per rifare il Pc, in quanto quello in firma diventerebbe il muletto!😂
Aspetto economico.... ecco... direi 650 euro ma... ho un po’ di dubbi...
Io avrei pensato a questa soluzione:
Case :
Case 2Xu2, 2Xu3, 1X120
Mobo
ASUS ROG Strix B450-I Gaming Scheda Madre AMD B450 ITX
Ram:
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz, DDR4, DRAM,
Ssd:
Terrei il Samsung da 256 gb e ci aggiungerei questo
Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
( se lascio il SO sul SSD da 256 e su questo i giochi? Opterei per questa soluzione per motivi di spazio)
Cpu.... il grande dilemma...
il best buy è il ryzen 5 3600.... ma un ryzen 7 3700x ( mi farebbe sforare il budget) sarebbe un azzardo?
Per la VGA partirei con la RX che ho ora, per poi cambiarla a dicembre con una potenziale rx 5700
Grazie per i consigli!
Vorrei fare una build mini itx su base AMD per il gaming!
Partiamo dalle certezze:
Gioco un po’ a tutto, ma per ora ( e credo per il 2021) rimarrò sul televisore FHD,
Dalla configurazione in firma penso di recuperare l’ssd da 256 gb, la VGA e l’alimentatore ( ha due anni).
Altra certezza, il cambio nasce da una “ seconda” esigenza.... il portatile di mia moglie ( che ormai funge da secondo fisso) è giunto al capolinea... e con questa scusa 😂 ho optato per rifare il Pc, in quanto quello in firma diventerebbe il muletto!😂
Aspetto economico.... ecco... direi 650 euro ma... ho un po’ di dubbi...
Io avrei pensato a questa soluzione:
Case :
Case 2Xu2, 2Xu3, 1X120
Mobo
ASUS ROG Strix B450-I Gaming Scheda Madre AMD B450 ITX
Ram:
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz, DDR4, DRAM,
Ssd:
Terrei il Samsung da 256 gb e ci aggiungerei questo
Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
( se lascio il SO sul SSD da 256 e su questo i giochi? Opterei per questa soluzione per motivi di spazio)
Cpu.... il grande dilemma...
il best buy è il ryzen 5 3600.... ma un ryzen 7 3700x ( mi farebbe sforare il budget) sarebbe un azzardo?
Per la VGA partirei con la RX che ho ora, per poi cambiarla a dicembre con una potenziale rx 5700
Grazie per i consigli!