PDA

View Full Version : Windows 7 e driver scanner

pitagoras
20-06-2020, 07:56
Buongiorno a tutti,
su un vecchio portatile ho installato windows 7 versione ultra alleggerita, esattamente questo

Win7.SP1.IE9.Update.lite.v1-DK[ita]x86

lo uso solo per un programma gestionale e funziona benissimo.
Ho installato la stampante multifunzione canon e funziona regolarmente, compreso lo scanner.

Non riesco invece ad installare 2 stampanti multifunzione della brother, esattamente la mfc-l2700 e la mfc-j5730 per quanto riguarda la parte scanner.

per entrambe le installazioni mi appare l'errore 1003 relativo ai driver dello scanner, e la parte stampante funziona benissimo.

Non so più che fare:mc:

Possibile windows 7 sia stato talmente alleggerito da impedire l'installazione?

Chiedo un grosso aiuto a tutti voi:help:
Grazie:cry:

aled1974
20-06-2020, 16:28
hai provato ad installare i pacchetti driver in modalità compatibile?

tasto destro sul file - proprietà - compatibilità - flag su "esegui il prg in modalità compatibile" e seleziona Vista o anche Xp Sp3 - flag su "esegui come amministratore" - applica - ok

doppio click sul file

:sperem:

ciao ciao

pitagoras
20-06-2020, 22:21
anche se il driver è per windows 7 ?

Proverò comunque

tallines
21-06-2020, 07:55
Buongiorno a tutti,
su un vecchio portatile ho installato windows 7 versione ultra alleggerita, esattamente questo

Win7.SP1.IE9.Update.lite.v1-DK[ita]x86

lo uso solo per un programma gestionale e funziona benissimo.
Ho installato la stampante multifunzione canon e funziona regolarmente, compreso lo scanner.

Non riesco invece ad installare 2 stampanti multifunzione della brother, esattamente la mfc-l2700 e la mfc-j5730 per quanto riguarda la parte scanner.

per entrambe le installazioni mi appare l'errore 1003 relativo ai driver dello scanner, e la parte stampante funziona benissimo.

Non so più che fare:mc:

Possibile windows 7 sia stato talmente alleggerito da impedire l'installazione?

Chiedo un grosso aiuto a tutti voi:help:
Grazie:cry:
Prova con un' altra versione del driver per le stampanti, magari meno recente rispetto a quelle che hai provato a installare .

aled1974
21-06-2020, 22:04
anche se il driver è per windows 7 ?

Proverò comunque

e come è andata? :)