View Full Version : Cablaggio aereo
Mi è stato detto che solo Telecom può gestire il passaggio di cavi dati aerei. Confermate, oppure si può gestire da privati?
Esatto, possono farlo solo loro.
Ciao
La solita Italia... ma perché un privato, con i dovuti permessi e progetti può operare :muro:
Scusa ma cosa intendi esattamente con "cavo aereo" ?
Spiega un po meglio anche le tue intenzioni e i contorni perchè mi sembra molto riduttivo che possa solo telecom italia come risposta..
In pratica devo connettere due unita abitativa (zona di campagna) separate da una piccola strada (distanza fra i due confini 10mt)
Allora per poter fare quello che vuoi tu, non è mica necessario chiedere per forza a Telecom. Dovrai tuttavia sobbarcarti tutta la parte di burocrazia necessaria (conosco quella per la posa interrata ma non quella aerea, ma non penso sia molto dissimile).
Chiedere a Telecom italia è solo un "pro" perchè loro sono più abituati a fare tali operazioni.
Tuttavia se la strada è privata e non comunale, puoi tirare tu i cavi senza problemi.
Se vuoi fare più snello ancora, fai un ponte radio che non richiede più alcuna autorizzazione.
Grazie mille gentilissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.