PDA

View Full Version : windows XP attivazione

renzo1165
19-06-2020, 15:15
ho installato il CD originale di XP su di una macchina virtuale allo scopo di poter far girare software datati, non ho dato molto credito agli annunci di scadenza per la necessitā di attivazione ed ora mi trovo, scaduti i termini, nell'impossibilitā di usarlo, non essendo sufficiente inserire semplicemente il codice riportato sulla confezione.
Davvero č necessario ripetere la procedura di attivazione per un S.O. cosė datato o esiste qualche procedura per evitare le telefonate con richiesta codici, trascrizione degli stessi,...?

raxas
05-12-2020, 00:03
io conservo il wpa.dbl dell'eventuale xp che devo reinstallare*, se serve,
ma il dubbio č anche mio...
esiste ancora il metodo di telefonare per l'attivazione?
penso che gli impiegati di quella sezione siano giā in pensione o siano passati ad altro :D :sofico:
non penso che ci sarā nemmeno l'ufficio, a dirla tutta, nč italiano nč usa...

*posto anche che l'hardware non potrā essere molto diverso da quello registrato con l'installazione
tipo cambio di scheda madre...

giulio.s
23-02-2022, 15:04
ho anche io il cd originale di xp professional 32 bit, :D non me lo attiva piu, peccato xp mi piaceva come sistema, bello colorato, poi quando la voce femminile ti spiegava tutte le nuove funzionalita di xp proff una volta installato il sistema, ti dava l impressione di avere chissa cosa tra le mani,:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: