View Full Version : Anomalia su portatile durante riavvio
Andrea786
19-06-2020, 08:25
Salve a tutti , volevo porvi questo quesito , da poco ho acquistato su subito un portatile ho installato Windows 10 e tutto ok per un paio di settimane , nessun problema ( a parte i driver per il bluethoot che non si trovano ma quello non è un problema ) dopo un paio di settimane ho notato che se il portatile lo arresto e lo riaccendo dal pulsante il sistema carica senza problemi altrimenti se faccio il semplice riavvio di sistema anche solo per i consueti aggiornamenti per dire a volte ( non sempre ) durante il riavvio si ferma sul logo di Windows 10 e da li con carica piu dati finchè non viene spento e riacceso , ho pensato che fosse un problema di HDD ma vedo che durante il primo avvio con il pulsante funziona .. secondo voi cosa potrebbe essere ? il portatile è un ACER ASPIRE 5542G
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
tallines
19-06-2020, 08:31
Ciao, togli e rimetti la batteria tampone del portatile .
Al limite prova a sostituirla .
Andrea786
19-06-2020, 08:43
Ciao, togli e rimetti la batteria tampone del portatile .
Al limite prova a sostituirla .
Dici che sia quello il problema ? avevo pensato anchio una cosa del genere , adesso sto facendo delle prove per vedere se non ci sono problemi a livello di sistema operativo e poi passo allo smontaggio della batteria tampone
tallines
19-06-2020, 10:53
Dici che sia quello il problema ? avevo pensato anchio una cosa del genere , adesso sto facendo delle prove per vedere se non ci sono problemi a livello di sistema operativo e poi passo allo smontaggio della batteria tampone
Può essere, prova .
Andrea786
19-06-2020, 10:54
Può essere, prova .
e adesso provvedo a cambiare batteria vediamo cosa succede , ho cambiato la batteria ma il problema si presenta lo stesso , nel forum Microsoft mi dicono che potrebbero essere i driver del chipset ma trovo strano che lo faccia solo in riavvio
Aggiornamento :
Forse parerebbe strano ma grazie a Ubuntu ho forse trovato la soluzione al problema del portatile , con Ubuntu sono riuscito ad avere l esatto modello del chipset del mio portatile e nonostante gli 11 anni di età pensate un po che la AMD ha fatto i driver per Windows 10 aggiornato , adesso ho provato a reinstallare direttamente Windows 10 con la chiavetta in un disco di prova che avevo ( 100gb ) e pare che in riavvio vada benissimo , adesso devo vedere se il problema erano veramente i driver del chipset oppure se anche il disco ha i suoi problemi percui opterò per cambiarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.