View Full Version : Creative Sound Blaster X3: basta una USB-C per espandere l'audio di PC, Mac e portatili
Redazione di Hardware Upg
18-06-2020, 15:13
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche-business/5757/creative-sound-blaster-x3-basta-una-usb-c-per-espandere-l-audio-di-pc-mac-e-portatili_index.html
Con un prezzo contenuto, pari a 124,99€, Creative Sound Blaster X3 offre un'espansione molto convincente delle possibilità audio offerte dalle schede audio integrate. Da un lato permette di pilotare in modo semplice cuffie fino a 600 Ohm, mettendo anche a disposizione una comoda manopola per la gestione del volume e pulsanti per la gestione dell'equalizzazione. Dall'altro di pilotare un set di altoparlanti surround 7.1 e offre profili audio dedicati ai videogiocatori
Click sul link per visualizzare l'articolo.
illidan2000
18-06-2020, 19:17
ma è normale che sia strisciata e sporca?! non giudico la qualità audio ma tra le schede professionali sopra i 100€ si trovano soluzioni con chassis in metallo e connessioni di altra caratura, con jack audio anche per strumenti, preamp midas, ingressi bilanciati e anche alimentazione phantom...
quali sono? sfruttano anche il 5.1 (fisico) ?
Interessante
Sarebbe da provare, per verificare la qualità audio emessa.
Piccolo OT
Il recensore possiede la Caffettiera Kamira
Ottimi Caffè Espresso Cremosi, sui fornelli di ogni tipo.
Ho 2 asus U7 e no, non perderò mai l'interesse per le audio esterne, troppo comode, le uso in contemporanea sullo stesso pc per riprodurre comodamente piu' flussi a seconda di cosa abbia bisogno, senza scollegare nulla
questa sb, costa un po' di più ma ha usb3 e bluetooth, il prezzo ci sta tutto
Thunder-74
19-06-2020, 10:47
Io sono passato da una Soundlbaster Z a questa e vi dico che ne è valsa la pena. Sfrutto molto SXfi in game, restituisce un audio in cuffia che sembra di essere in un ambiente aperto (in Battlefield si apprezza molto).
Ottima la possibilità di aggiungere un Gain alle cuffie per gestire cuffie con maggior impedenza, anche se sul mercato c'è di meglio sotto questo fronte. Anche le casse 5.1 che ho , nulla di che della Logitech, si sentono meglio rispetto alla vecchia SBZ, grazie anche al campionamento maggiore di 192Khz a 32bit. Sentire tracce audio flac si apprezza molto.
Non ho letto la rece, ma discorso Bluetooth è legato solo al fatto che potrete gestire la SB anche a traverso cellulare/tablet, oltre a poter creare con apposita app il profilo del vostro cranio/orecchie per il SXfi e trasferirla alla SB . Quindi non potete accoppiare casse BT con la soudblaster X3
Altra cosa, gestisce il Dolby Digital Live, ma non il DTS, cosa che invece faceva la SB Z.
Ottimo, ho un impianto 7.1 e questo mi permetterà di togliere la mia audigy dal case e usare un usb, molto più comodo e libero spazio all'interno.
La aggiungerò alle altre 2 schede audio esterne.
Il problema sarà trovare una usb libera, va anche con una usb 3 e rispettivo adattatore?
Io sono passato da una Soundlbaster Z a questa e vi dico che ne è valsa la pena. Sfrutto molto SXfi in game, restituisce un audio in cuffia che sembra di essere in un ambiente aperto (in Battlefield si apprezza molto).
Ottima la possibilità di aggiungere un Gain alle cuffie per gestire cuffie con maggior impedenza, anche se sul mercato c'è di meglio sotto questo fronte. Anche le casse 5.1 che ho , nulla di che della Logitech, si sentono meglio rispetto alla vecchia SBZ, grazie anche al campionamento maggiore di 192Khz a 32bit. Sentire tracce audio flac si apprezza molto.
Non ho letto la rece, ma discorso Bluetooth è legato solo al fatto che potrete gestire la SB anche a traverso cellulare/tablet, oltre a poter creare con apposita app il profilo del vostro cranio/orecchie per il SXfi e trasferirla alla SB . Quindi non potete accoppiare casse BT con la soudblaster X3
Altra cosa, gestisce il Dolby Digital Live, ma non il DTS, cosa che invece faceva la SB Z.
Si riesce ad usare il dolby digital live con l'uscita ottica?
Manca il Toslink in ingresso, io entro dalla tv sulla scheda audio del pc con il cavo ottico e mixo il 5.1 così.. Peccato
Grazie hwupgrade.it ho utilizzato il vostro sconto, in più gratis ho ricevuto anche le Aurvana SE.
presa la x3 con il vs sconto :D gia rispetto a prima non sento piu il crack quando accendo o spengo il pc al 5.1
Thunder-74
24-06-2020, 10:04
Ottimo, ho un impianto 7.1 e questo mi permetterà di togliere la mia audigy dal case e usare un usb, molto più comodo e libero spazio all'interno.
La aggiungerò alle altre 2 schede audio esterne.
Il problema sarà trovare una usb libera, va anche con una usb 3 e rispettivo adattatore?
si certo, ma comunque il cavo è USB C verso SB e usb "normale" verso PC
Si riesce ad usare il dolby digital live con l'uscita ottica?
si, io lo attivo sulle Astro A50
si certo, ma comunque il cavo è USB C verso SB e usb "normale" verso PC
Ah ok perfetto, grazie.
presa la x3 con il vs sconto :D gia rispetto a prima non sento piu il crack quando accendo o spengo il pc al 5.1
dove si trova questo sconto ?
dove si trova questo sconto ?
usa il codice : HARDWAREUPGRADE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.