View Full Version : Aiuto velocità E1
Ciao raga,
un consiglio, sono in possesso di un notebook Lenovo con processore bradipo E1. 2 gb di ram e hd 512 gb. Installato win 10 home.
Una vera ciofeca, molto molto lento.
Cosa posso fare per dargli un po di brio?
Ciao raga,
un consiglio, sono in possesso di un notebook Lenovo con processore bradipo E1. 2 gb di ram e hd 512 gb. Installato win 10 home.
Una vera ciofeca, molto molto lento.
Cosa posso fare per dargli un po di brio?
ma proprio nessuno?
2 GB di Ram per Win10 non bastano assolutamente. il processore è quello che è ... prova a monitorare l'utilizzo della cpu, se è sempre vicino al 100% non puoi fare nulla ( a parte cambiare S.O.)
2 GB di Ram per Win10 non bastano assolutamente. il processore è quello che è ... prova a monitorare l'utilizzo della cpu, se è sempre vicino al 100% non puoi fare nulla ( a parte cambiare S.O.)
ciao e grazie della risposta,
capisco che non diventerà mai un fulmine, con una ram da 4gb dovrei vederlo migliorare comunque?
devi verificare l'utilizzo della cpu, se sei quasi sempre al 100% con solo qualche finestra di chrome aperta la ram può aiutarti a non utilizzare l'hhd come memoria virtuale ma i caricamenti resteranno sempre molto lenti.
devi verificare l'utilizzo della cpu, se sei quasi sempre al 100% con solo qualche finestra di chrome aperta la ram può aiutarti a non utilizzare l'hhd come memoria virtuale ma i caricamenti resteranno sempre molto lenti.
si devo dire che la cpu è quasi sempre tra il 70 e il 100%...c'è il modo per un leggero OC?
dubito fortemente sia possibile ma provare non costa nulla, vedi se con intel Extreme tuning puoi fare qualcosa. non otterrai molto comunque.
AndreaM71
04-07-2020, 20:24
Aumenta la ram e monta un SO a 64bit, possibilmente con meno servizi possibili attivati all'avvio, meglio ancora se gli metti anche un SSD
Aumenta la ram e monta un SO a 64bit, possibilmente con meno servizi possibili attivati all'avvio, meglio ancora se gli metti anche un SSD
grazie delle dritte,
l'SSD c'è già...sto aspettando una ram 4gb dalla cina che dovrebbe arrivare a giorni, windows 10 64 bit già installato...vedrò di gestire bene i servizi all'avvio, anche se già ci ho messo mano...vediamo cosa succede con la ram raddoppiata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.