PDA

View Full Version : Windows 10 20H2? Un Service Pack con il nuovo browser Edge integrato

Redazione di Hardware Upg
17-06-2020, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-20h2-un-service-pack-con-il-nuovo-browser-edge-integrato_90150.html

Microsoft ha dichiarato che il secondo aggiornamento annuale di Windows 10, nome in codice 20H2, sarà un aggiornamento minore distribuito con le stesse modalità dei correttivi di sicurezza mensili. Sarà il primo update ad avere il nuovo browser Edge integrato.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simone Mesca
17-06-2020, 09:39
Un service pack per inserire una banale versione innovativa di un banale browser !!!
Sei mesi di attesa per levare la voce 'Download' da Pulizia disco !!!

Ed è vergognoso - e lo dico da appassionato e tecnico Windows - come un aggiornamento di sicurezza possa mandare in tilt le stampanti HP e Brother di un quarto del pianeta, su TUTTE le versioni di Windows 10 !!! Quel famoso 'reparto di controllo qualità incrociato' che è stato smantellato mesi fa, quando si ha l'intenzione di ripristinarlo ?

LORENZ0
17-06-2020, 09:59
Un service pack per inserire una banale versione innovativa di un banale browser !!!

Il nuovo Edge glielo stanno proponendo tramite "pubblicità" appena si carica per la prima volta la v2004. Poi glielo stanno mandando come opzionale su WU e, infine, lo puó scaricare a mano. Mi sembra perfetto. Poi, tra sei mesi, lo manderanno a tutti in automatico come aggiornamento su WU, ma, per ora, potrebbe esserci amnora qualcuno che non lo vuole.
Alle volte si cerca in tutti i modi la critica, anche quando non esiste...

Simone Mesca
17-06-2020, 10:18
Il nuovo Edge glielo stanno proponendo tramite "pubblicità" appena si carica per la prima volta la v2004. Poi glielo stanno mandando come opzionale su WU e, infine, lo puó scaricare a mano. Mi sembra perfetto. Poi, tra sei mesi, lo manderanno a tutti in automatico come aggiornamento su WU, ma, per ora, potrebbe esserci amnora qualcuno che non lo vuole.
Alle volte si cerca in tutti i modi la critica, anche quando non esiste...

Edge 2020 è perfetto. Molto molto molto migliore rispetto al precedente. Andrebbe aggiornato SEMPRE. Io critico perchè ho alle spalle 3.300 formattazioni, più tutto il resto.

pity91
17-06-2020, 10:48

Ed è vergognoso - e lo dico da appassionato e tecnico Windows - come un aggiornamento di sicurezza possa mandare in tilt le stampanti HP e Brother di un quarto del pianeta, su TUTTE le versioni di Windows 10 !!! Quel famoso 'reparto di controllo qualità incrociato' che è stato smantellato mesi fa, quando si ha l'intenzione di ripristinarlo ?

ma va bene dai, un pò di lavoro extra per noi ed il fatturato vola ha ha.

tallines
17-06-2020, 11:03
E togliere il Backup che è a dir poco scandoloso.....dal Pannello di controllo, quando ??? :O :O

calabar
17-06-2020, 11:16
Esattamente come successo per il 19H2 quindi.
E anche stavolta meglio non usare un supporto di memorizzazione per aggiornare anche più macchine, si farà molto prima con Windows Update.

Secondo me improprio comunque parlare si Service Pack, che per tanti versi portavano cambiamenti al sistema molto più simili a quelli di un Feature Update (che sono in fin dei conti i nuovi Service Pack, ma con cadenza regolare), questo al più può essere paragonato ad un aggiornamento cumulativo o se proprio si vuole ad un Service Pack molto "leggero".

Beh dai, se aggiornano ogni sei mesi ci si lamenta perchè avviene troppo spesso, ora che aggiornano ogni anno ma con un aggiornamento intermedio leggero, volto ad ottimizzazione e stabilità, ci si lamenta lo stesso.

PS: ovviamente l'aggiornamento non comprende solo il nuovo Edge, ci saranno anche altre cose.
PPS: la voce download francamente l'avrei lasciata, per chi come me non archivia in quella cartella era comodo averla, del resto non aveva la spunta di default.

LORENZ0
17-06-2020, 12:45
Edge 2020 è perfetto. Molto molto molto migliore rispetto al precedente. Andrebbe aggiornato SEMPRE. Io critico perchè ho alle spalle 3.300 formattazioni, più tutto il resto.

In buona sostanAné.un clone di Chrome.
Perfetto non direi. Ad esempio a me manca la possibilità di fissare i preferiti lato pagina (destra o sinistra a mio piacimento). Inoltre preferivo la gestione delle "tab salvate" prima...

LORENZ0
18-06-2020, 11:43
dovrebbe arrivare nel prossimo aggiornamento:
https://img-prod-cms-rt-microsoft-com.akamaized.net/cms/api/am/imageFileData/RE4uexL

Sento dire ciò fin da quando è uscito Edge: quanti anni son passati? :rolleyes:

LORENZ0
18-06-2020, 18:00
Forse prima erano supposizioni... Ma questa novità é stata ufficilizzata alla build

ok, speriamo.

In merito alle raccolte, invece: possibilità di esportarle/importarle, salvare, ecc?

randy88
18-06-2020, 18:16
Da una settimana sto usando il nuovo Edge.

Veramente un ottimo browser, anni luce avanti all'obbrobrio che avevano fatto precedentemente.