PDA

View Full Version : Ntebook problema monitor


panello
16-06-2020, 11:01
Sul mio portatile un Santech C37 ho un problema al monitor, riesco a risolvere abbassando o sollevando il monitor, oppure faccendo pressione con le dita sulla cornice del monitor stesso, vi allego una foto.




https://postlmg.cc/t7nSyyZw

AndreaM71
20-06-2020, 08:46
Potrebbe essere un problema di display o di flat. Stacca l'alimentatore e togli la batteria, rimuovi la cornice e libera il display, assicurati che il flat sia ben connesso al pannello. Una volta fatta questa prova, col display "volante", alimenta il laptop e accendilo. Sollecita delicatamente il solo cavo flat, e successivamente il solo display. Queste sono i primi test casarecci per poter determinare un possibile difetto

panello
21-06-2020, 10:39
L'ho smontato, sollecitando il cavo non succede niente, migliora un pochino solo se faccio pressione con le dita in corrispondenza del connettore, ho trovato il display tramite codice, quindi dovrebbe essere lo stesso, per circa 60€, vorrei risolvere in questo modo, tu che ne pensi ?

AndreaM71
03-07-2020, 20:47
Se sei certo che sia il pannello prendilo, fare una controprova con un altro flat di sicuro è più complicato. Se il notebook è prestante 60€ puoi spenderceli