PDA

View Full Version : INTERNET PLAY NON FUNZIONA (MA LA PAGO)

thangos387
15-06-2020, 20:13
Buongiorno,

sono utente TELECOM ITALIA dal lontano 2003 ovvero letteralmente da quando mi sono trasferito dove abito ora.

nonostante sia lontano dalla centrale (circa 5 km) e a 500 metri dall'armadio, la mia connessione ha sempre funzionato egregiamente (per dire su 20 mb se metto 6 db di margine snr ne prendo 18.85)

A fine maggio controllo sul sito della Tim per vedere se c'e' qualche offerta nuova per linee fisse, e credendo che 30 mb si potessero raggiungere in ADSL chiamo per fare questa offerta, al che l'operatore mi risponde che non si puo' ma che mi puo' rinnovare l'offerta che ho per farmi spendere meno (da 45 mensile a 30 mensile). Io approvo e mi assicura che entro 48 ore sarebbe stata attivata la "nuova offerta" che sarebbe tutto rimasto uguale tranne il costo.

Fatto sta che 48 ore circa dopo riavvio il modem e non si riallinea piu' all'ADSL, la luce dell'ADSL proprio non si illumina, non cerca una portante, da 192.168.1.1 risulta che il cavo ADSL sia staccato, stessa cosa che mi dicono loro, infatti mi capita anche di parlare con tecnici increduli che mi dicono "se ti funziona il telefono e' impossibile che non ti funzioni l'adsl". Fatto sta che rimango senza ADSL per una settimana (problema grosso dato che dove abito non c'e' copertura 4G o 3G).
Mi ridanno la connessione e funziona tutto come prima, tranne per il fastpath, infatti ora sono in interleaved (pingando dappertutto ho esattamente 15 ms in piu' di prima.)
Chiamo e il tecnico mi dice "effettivamente c'e' l'interleave." Mi dice che me la toglie ma l'unica cosa che succede e' che riavviando non riallaccia piu', e rimango senza ADSL per 3 giorni.
Per me il fastpath e' importante e come meta' italia ancora c'e' solo L'ADSL e le linee sono proprietarie telecom, come posso fare per farmelo riattivare? a loro risulta che sono in fastpath ma vi posso assicurare che pingo esattamente 15 ms in piu' di prima in ogni server
(es. google.it da 11-12 ms a 25-26 ecc.)

FreeMan
15-06-2020, 21:04
no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<