View Full Version : spusu arriva sul mercato italiano degli operatori mobile. Ecco tutte le sue offerte a partire da 7,90€
Redazione di Hardware Upg
15-06-2020, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/spusu-arriva-sul-mercato-italiano-degli-operatori-mobile-ecco-tutte-le-sue-offerte-a-partire-da-7-90_90103.html
Arriva un nuovo operatore mobile con tre nuove offerte dedicate agli utenti che vorranno farne parte. Le offerte non sembrano fortemente aggressive ma di certo possono contare sulla rete WindTre ma anche su alcuni servizi utili come il cambio tariffa del tutto gratuito e della riserva dati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non mi sembrano particolarmente convenienti, ma sono allineati con le tariffe che fanno in Austria.
Speravo offrissero la connessione dati flat come questa:
https://www.spusu.at/spusudatenonly
Interessante il discorso "residuo"
Se ho 50G e un mese ne uso 30, il mese dopo ne potrò averne 70, penso fino a un massimo di 100.
gd350turbo
15-06-2020, 12:53
Se ho 50G e un mese ne uso 30, il mese dopo ne potrò averne 70, penso fino a un massimo di 100.
Con un costo di 13,99 + 13.99, quando ti puoi fare una wind easy pay che te ne da 100 per 5.99 €.
Oh, qualcuno di loro spero abbia fatto indagini di mercato prima di sparare queste "offerte".
Non vedo sta gran competitività.. anzi.
Anche vero che magari qualcuno con 500 minuti e varie ci sta dentro alla grande e quindi è contento.
Più che altro, su che rete mobile si appoggia?
Perchè c'è da capire quanto sia affidabile come ricezione.
biometallo
15-06-2020, 12:58
Sì di per sè è non è una cattiva opzione molto simile alla giga bank di 3 (esiste ancora?) ma con quelle tariffe poco convenienti non fa molto la differenza...
Non mi sembrano particolarmente convenienti, ma sono allineati con le tariffe che fanno in Austria.
Speravo offrissero la connessione dati flat come questa:
https://www.spusu.at/spusudatenonly
Quoto...
gd350turbo
15-06-2020, 13:04
Più che altro, su che rete mobile si appoggia?
Wind
Wind
Bon, almeno questo è buono.
mattia.l
15-06-2020, 13:22
Non bastano a farmi muovere da Iliad
Non bastano a farmi muovere da Iliad
Qualità della rete? Prende bene anche spostandosi dalle città?
Qualità della rete? Prende bene anche spostandosi dalle città?
per ora la mia esperienza è positiva venendo proprio da Wind3 che ultimamente almeno qui nel mio quartiere era diventata una schifezza assurda, presumo per sovraffollamento cella (speedtest in 4G simile a quello 3G massimo 3Mbps...)
non sono ancora uscito dalla Lombardia e immagino non lo farò tanto presto però dove sono andato fino a ora, sia hinterland di Milano che zona lago di Como tutto ok
mia moglie ha TIM e quando faccio gli speedtest comparativi di solito non c'è partita, però per quel che pago va bene così, mai stato stralento a differenza di Wind3 che in certi periodi era semplicemente imbarazzante
per ora la mia esperienza è positiva venendo proprio da Wind3 che ultimamente almeno qui nel mio quartiere era diventata una schifezza assurda, presumo per sovraffollamento cella (speedtest in 4G simile a quello 3G massimo 3Mbps...)
non sono ancora uscito dalla Lombardia e immagino non lo farò tanto presto però dove sono andato fino a ora, sia hinterland di Milano che zona lago di Como tutto ok
mia moglie ha TIM e quando faccio gli speedtest comparativi di solito non c'è partita, però per quel che pago va bene così, mai stato stralento a differenza di Wind3 che in certi periodi era semplicemente imbarazzante
Thanks for the feedback! :) :)
PosteMobile forever :D :D
Ma vediamo nello specifico i prezzi:
S-ole... già sta parola dice tutto
per ora mi tengo iliad, quando arriverà un operatore che si chiama "telefunù" (cit.) forse ci penserò
gd350turbo
16-06-2020, 08:49
per ora mi tengo iliad, quando arriverà un operatore che si chiama "telefunù" (cit.) forse ci penserò
E vorrei anche vedere !
Se oltre le "offerte" andate a vedere le condizioni contrattuali, vedrete che vodafone/tim/wind in confronto sono onlus !
GinoPino76
16-06-2020, 15:37
Assolutamente inutili (come gli austriaci d'altronde...)
amd-novello
17-06-2020, 11:06
https://i.postimg.cc/6Q4b7K0Z/immagine.png (https://postimages.org/)
cioè a casa loro offrono questa flat fantastica e qui sto roito?
che si fumano?
tallines
17-06-2020, 11:07
Spusu se ne può tornare da dove è venuto, le proposte non sono per niente interessanti.........
500 minuti di chiamate verso tutti
100 SMS verso tutti
10GB di traffico dati
a 7,90...............:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
Ridicoli :ciapet: :ciapet:
Ho fatto 70Gb + telefonate e sms Illimitati con Ho.Mobile a 5,90 :Prrr: :Prrr:
tallines
17-06-2020, 11:19
Anzi....stavo valutando la proposta di PosteMobile,
quella che ti da 30Gb di internet + chiamate e sms illimitati
a 4,99....
Perchè ?
Perchè in un mese, non facendo l' hotspot che non mi serve,
consumo a stento 4Gb...........di internet .
Quindi su 70Gb mi rimangono ben 66Gb che vengono azzerati .
Almeno risparmio 1 euro al mese.........:D
Non è tanto lo so, però, perchè buttare via i soldi cosi ad hazzum ? :D
E' scaduta l' offerta il 14 Giugno 2020..........:doh: :doh: >
https://www.postemobile.it/creami-wow-weekend-30-giga
Amen, mi tengo Ho.Mobile :)
gd350turbo
17-06-2020, 11:45
Vai su very mobile
Oppure aspetta la prossima offerta ogni tanto la ripropongo
biometallo
17-06-2020, 11:48
Se oltre le "offerte" andate a vedere le condizioni contrattuali, vedrete che vodafone/tim/wind in confronto sono onlus !
Non ho ancora letto il contratto, ma suppongo ti riferisca a questa roba qui:
spusu Italia: attenzione ai costi “extra” e cessazione SIM dopo tre mesi in caso di mancato rinnovo dell’offerta (https://www.mvnonews.com/2020/06/15/spusu-italia-le-condizioni-di-contratto/)
Quello che però farà probabilmente storcere un po’ di più il naso a molti sono i costi “extra” addebitati in caso di mancato rinnovo dell’offerta. Stando alle condizioni generali di contratto (potete scaricare il PDF integrale da qui) se l’offerta non viene rinnovata per credito insufficiente, verrà addebitato 1 euro sul credito residuo per ogni mese di mancato rinnovo, fino ad esaurimento.
Una volta svuotato il credito residuo, oltre a non poter più chiamare, inviare messaggi o effettuare traffico dati, si hanno a disposizione fino a tre mesi di tempo per ricaricare, in caso contrario la SIM verrà disattivata e il numero di telefono potrà essere riassegnato ad un altro utente.
Ci sono poi una serie di spese “accessorie”, come i 4 euro addebitati in caso di danneggiamento o mancata restituzione della SIM per chi esercita il diritto di recesso, o fino a 10 euro (IVA esclusa) di spese per pagamento con carta di credito non riuscito o fino a 5 euro (IVA esclusa) per addebito SEPA non riuscito.
E niente sempre meno motivi per prendere il considerazione una sim "Spussa" :D
Comunque c'è un aspetto che forse non si considera dove SPUSU potrebbe essere molto competitivo le chiamate all'estero e dall'estero, in particolare all'interno dell'unione europea.
edit ma anche le tariffe verso gli altri continenti mi sembrano piuttosto convenienti... solo verso l'Australia mi pare siano molto salate, ma credo sia una situazione generale
In pratica tutti i minuti dei pacchetti sono usabili per chiamare i paesi dell'unione europea e tramite il roming da qualunque paese dell'unione europea, un altro indizio interessante è il fatto che il sito sia bilingue italiano\tedesco, magari dipende semplicemente dal fatto che sono austriaci... però io penso che in realtà sia bilingue perché quest'offerta è pensata sopratutto per gli abitanti delle zone di confine, che magari devono passare spesso dall'Italia all'Austria e hanno l'esigenza di continuare a chiamare sia numeri fissi che mobili italiani e austriaci o anche di altre nazioni dell'unione europea senza preoccuparsi di sforare il budget
Ecco per questi potrebbe essere un offerta valida... io l'unico che chiamo all'estero è mio fratello e comunque ci sentiamo tramite WA prima Google Duo ora quindi niente :p
tallines
17-06-2020, 11:57
Vai su very mobile
Interessante, faccio un pensierino..........:)
Non chiedono il codice Iban giusto ?
Come quei delinquenti di Fastweb..........
gd350turbo
17-06-2020, 12:45
Nono, l'ho fatta anch'io per mia suocera, niente di strano
gd350turbo
17-06-2020, 12:49
Non ho ancora letto il contratto, ma suppongo ti riferisca a questa roba qui:
spusu Italia: attenzione ai costi “extra” e cessazione SIM dopo tre mesi in caso di mancato rinnovo dell’offerta (https://www.mvnonews.com/2020/06/15/spusu-italia-le-condizioni-di-contratto/)
Esattamente...
Se ti ricordi quando vodafone/tim/wind misero l'addebito in caso di mancato rinnovo, ci fu una sollevazione popolare quasi pari ad un aumento dell'iva al 50%
Ecco per questi potrebbe essere un offerta valida... io l'unico che chiamo all'estero è mio fratello e comunque ci sentiamo tramite WA prima Google Duo ora quindi niente :p
Io non ho nessuno da chiamare all'estero e non ci vado spesso, quindi ancora meno !
mrk-cj94
20-06-2020, 15:17
come prevedibile... hanno tentato il salto in un mercato con tariffe molte più competitive di quelle nel mercato austriaco, ma sono riusciti ad adattarsi
tallines
21-06-2020, 08:05
Ottimo :)
giovanni69
04-02-2021, 14:23
Quello che però farà probabilmente storcere un po’ di più il naso a molti sono i costi “extra” addebitati in caso di mancato rinnovo dell’offerta. Stando alle condizioni generali di contratto (potete scaricare il PDF integrale da qui) se l’offerta non viene rinnovata per credito insufficiente, verrà addebitato 1 euro sul credito residuo per ogni mese di mancato rinnovo, fino ad esaurimento.
Una volta svuotato il credito residuo, oltre a non poter più chiamare, inviare messaggi o effettuare traffico dati, si hanno a disposizione fino a tre mesi di tempo per ricaricare, in caso contrario la SIM verrà disattivata e il numero di telefono potrà essere riassegnato ad un altro utente.
Ci sono poi una serie di spese “accessorie”, come i 4 euro addebitati in caso di danneggiamento o mancata restituzione della SIM per chi esercita il diritto di recesso, o fino a 10 euro (IVA esclusa) di spese per pagamento con carta di credito non riuscito o fino a 5 euro (IVA esclusa) per addebito SEPA non riuscito.
Che strano: la carta dei servizi è ferma sempre a metà giugno 2020, data di quei commenti, eppure non trovo riferimenti alle penali SEPA di 4€ nè alla scadenza dei 3 mesi nel caso di mancato rinnovo.
Invece a fine pagina 3 leggo:
"Se invece sei senza credito, la telefonia (passiva e attiva), gli SMS e il consumo dati non sono più disponibili. Hai
15 mesi di tempo per ricaricare la tua scheda SIM, altrimenti la tua SIM non potrà essere più riattivata e il
corrispondente numero potrà essere riassegnato ad un altro utente."
15 mesi! :O
"Se il bonifico SEPA è errato e torna indietro, la tua scheda SIM spusu sarà temporaneamente disattivata e ti
saranno addebitati i costi per questo bonifico errato."
Mi sembra il minimo... più che ragionevole per la perdita di tempo.
Comunque 6 mesi dopo, le offerte sono cambiate e mi sembrano più competitive.
https://i.postimg.cc/9FgLtdgZ/tariffe.jpg (https://postimages.org/)
E' vero, non ci sono minuti illimitati ma tutti sappiamo che in realtà quell'espressione nasconde il fair use che spesso limita i minuti a 1500/2000 al mese.
Interessante il meccanismo della riserva! Chi ha l'offerta spusu 100 può accumulare fino a 200 GB di riserva.
Fino al 28/02/2021 l'offerta spusu 50 include la riserva dati di 100 GB già piena. Idem per la spusu 100 che parte da 200 GB :)
Quel "spusu ti permette di cambiare la tua tariffa gratuitamente una volta al mese." è altrettanto da valutare, in caso di emergenza.
giovanni69
16-02-2021, 11:30
A quanto pare, anche questi 'senza rimodulazioni'
https://i.postimg.cc/Gt8C3LH5/sincero.jpg (https://postimages.org/)
giovanni69
16-02-2021, 11:34
Cosa c'è di strano nell'offrire l'opzione per il pagamento via Iban /SEPA?
phaeton70
01-03-2021, 14:27
appena fatto spusu100, mi pare una ottima offerta. la usero' principalmente con un router 4G+ vediamo com'e' la banda disponibile e la stabilita'.
il servizio clienti per ora mi pare ottimo, gentili e disponibili. mi hanno confermato che non ci sono costi nascosti a parte quelli elencati nel sito.
anche se nella procedura non e' scritto esplicitamente, si puo' richiedere la videoidentificazione, in modo da non lasciare nulla al corriere.
faro' sapere come va.
ps dimenticavo, la rete e' quella di wind3, teoricamente supporta l'aggregation e non ci sono limiti di banda preimpostati come per molti altri operatori (virtuali e non), quindi in teoria fino a 300mbs
phaeton70
23-03-2021, 17:54
ho provato per una ventina di gg questa spusu 100 ... probabilmente sono sfortunato io, probabilmente la posizione della bts non e' delle migliori, probabilmente il mio router fa schifo, probabilmente qualunque cosa.... ma e' praticamente inusabile. download al limite accettabili (ma proprio al limite) tra i 10Mb e i 20Mb, upload molto spesso per non dire sempre sotto 1Mb, a volte praticamente zero al punto che persino il client di posta si rifiutava di inviare le mail, alcuni siti non funzionano correttamente (facebook per fare un esempio) altri non fungono proprio.
purtroppo devo dire che la mia esperienza (ripeto, magari e' solo sfortuna) e' stata totalmente negativa.
giovanni69
26-10-2021, 10:20
Il problema di Spusu è che devono risolvere il limite delle SIM con soli 200 contatti registrabili. E' troppo poco!
Molti non possono migrare per via di quel limite. :O
amd-novello
31-10-2021, 06:52
ancora si registrano i contatti sulle sim?
giovanni69
31-10-2021, 12:02
E perchè mai si dovrebbe per forza cedere i proprio contatti al computer di qualcun altro a.k.a. cloud?
amd-novello
31-10-2021, 14:35
:D :sofico:
spero non usi WA
ho provato per una ventina di gg questa spusu 100 ... probabilmente sono sfortunato io, probabilmente la posizione della bts non e' delle migliori, probabilmente il mio router fa schifo, probabilmente qualunque cosa.... ma e' praticamente inusabile. download al limite accettabili (ma proprio al limite) tra i 10Mb e i 20Mb, upload molto spesso per non dire sempre sotto 1Mb, a volte praticamente zero al punto che persino il client di posta si rifiutava di inviare le mail, alcuni siti non funzionano correttamente (facebook per fare un esempio) altri non fungono proprio.
purtroppo devo dire che la mia esperienza (ripeto, magari e' solo sfortuna) e' stata totalmente negativa.
In che (circa) zona avresti riscontrato quanto summenzionato?
spero non usi WA
Anche se usi WA puoi fare in modo che non peschi nulla dalla tua rubrica se non usi le robe di default predisposte in vanilla Android o con varie miui (nel caso di xiaomi), ecc..
amd-novello
01-11-2021, 06:54
😳😳
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
giovanni69
01-11-2021, 07:22
spero non usi WA
Infatti :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.