PDA

View Full Version : Upgrade da kitkat a android 5.1.1


Helen_baby40
13-06-2020, 18:08
Oramai alcune app indispensabili girano solo su lollipop e quindi vorrei aggiornare (non ad android 6 al 90% mi si brucia il cellulare...note 4 ).
Domanda:
1) Prima di fare il tutto con Smart Switch mi salvo le foto che ho sulla memorai fisica del cellulare.sms ,registro chiamate ,impostaizoni,salvaschermo e audio suonerie
2) Vorrei alscare le foto scattate sula sd senza questa volta formattarla (al limite disisnstallo tutte le app (questo perchè un parte durante il setup vengono messe su sd) cosi quando avrò lollipop non perderò l'ordne aprendo la galleria stock (non voglio e non uso galere di terze parti)
3)Ci sta un modo senza root (o potrei farlo "un attimino" per salvare die-tre giochini e livelli?

Sui punti 1,2 e 3 tutto corretto o avete qulche consiglio/dubbio che non possa andare a buon fine come ho scritto?
Grazie
Helen

bilanciamist
19-06-2020, 15:35
ciao, non so rispondere ai quesiti che hai posto, ma leggendo mi è venuto da domandare:

perchè dici che Android 6 ti "brucerebbe il telefono", il note 4 non ha Android 6 come firmware stock (anche se come aggiornamento)?

----

Hai mai pensato di installare Lineage OS? potresti avere un Android recente, ma più leggero di quello "ufficiale" che possa girare su un telefono più "vecchio".

non serve il root (ma bisogna installare twrp). Io lo uso (versione 16 - Android 9) su un samsung s3 neo, quindi anche meno recente del tuo e funziona molto bene, non ha rallentamenti rispetto al 4.4.2 che aveva come firmware stock. Certo, probabilmente qualcosa è stato levato, ma io non ho ancora notato la mancanza.

Twrp è utile anche per fare backup, così tornare al firmware originale è molto semplice.