PDA

View Full Version : Problema dopo aggiornamento BIOS

DanieleTheGAM3R
13-06-2020, 12:14
Ciao a tutti, stavo aggiornando il BIOS del mio pc HP e adesso al riavvio si accende qualche secondo, senza caricare sistema operativo, e si rispegne per poi riaccendersi. Dal sito di Acer, anche se la mia scheda madre HP, ho capito che č per gli aggiornamenti arretrati della scheda video che mi ero dimenticato di fare. C'č un modo per "accedere" al Bios e fare gli aggiornamenti video per evitare il riavvio continuo? A chi mi aiuta sarņ molto grato.

19giorgio87
13-06-2020, 16:12
Ciao a tutti, stavo aggiornando il BIOS del mio pc HP e adesso al riavvio si accende qualche secondo, senza caricare sistema operativo, e si rispegne per poi riaccendersi. Dal sito di Acer, anche se la mia scheda madre HP, ho capito che č per gli aggiornamenti arretrati della scheda video che mi ero dimenticato di fare. C'č un modo per "accedere" al Bios e fare gli aggiornamenti video per evitare il riavvio continuo? A chi mi aiuta sarņ molto grato.

ciao, che modello di HP č? quando si fa il flash del bios sbagliato, o qualcosa va storto, li per li non si puņ fare nulla.

quello che puoi fare č vedere se va con la grafica integrata del processore (Se ce l'ha) o provare con un'altra scheda video.

DanieleTheGAM3R
13-06-2020, 16:21
Ho una 843B (Lincs), proverņ con la batteria a tampone. Non so se centri veramente la scheda video.

temolo
13-06-2020, 17:42
Togli la batteria tampone e fai un ClearCmos

https://support.hp.com/us-en/document/c05991291

vai in fondo alla pagina espandi jumpers, e vedrai come fare.

Crysis76
13-06-2020, 18:37
Togli la batteria tampone e fai un ClearCmos

https://support.hp.com/us-en/document/c05991291

vai in fondo alla pagina espandi jumpers, e vedrai come fare.

non c'č da togliere la batteria per fare il clear cmos. Se non ha un minimo di corrente nel circuito come fa a creare il contatto tra i due pin ?

DanieleTheGAM3R
13-06-2020, 20:26
Buonasera a tutti, ho risolto staccando per mezz'oretta la batteria a tampone e riattaccandola. Il PC, appena ricollegata l'alimentazione, si č acceso da solo per qualche secondo e riavviato (esattamente come faceva prima) ma questa volta rimanendo acceso.