Redazione di Hardware Upg
13-06-2020, 11:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/device/nas-synology-i-dischi-western-digital-red-smr-bollati-come-incompatibili_90059.html
Synology ha aggiornato la sua lista di compatibilità dei dischi in commercio: i dischi Western Digital della serie Red, pensati per i NAS ma dotati di tecnologia SMR, non sono ritenuti compatibili.
Click sul link per visualizzare la notizia.
bonzoxxx
13-06-2020, 18:03
Ho fatto bene ad andare direttamente di CMR allora..
fin che posso non li comprerò mai , in nessun ambito , attualmente servono solo per abbassare i costi per i produttori ma non c'è alcun vantaggio per i consumatori
canislupus
13-06-2020, 23:05
Ho sia un Qnap che un Synology.
Su quest'ultimo avevo messo dei Wd Red WD40EFRX.
Sebbene fossero compatibili, a me ogni 3x2 veniva segnalato un settore guasto e messo in sola lettura il relativo disco... poi magicamente riformattavi il disco e risultava perfetto anche al test smart...
Gli stessi dischi messi sul Qnap, per ora nessun problema.
Alla fine sul Synology ho optato per i Seagate.
Marko_001
14-06-2020, 08:23
@noppy1
sono dischi in produzione e vendita da svariati anni
e solo ora se ne accorgono?
e solo perché qualcuno ha fatto un raid misto
che ha creato problemi, mentre prima li avevano certificati.
quindi ci sono due possibilità
- quando li hanno testati non hanno mostrato criticità
- non li hanno testati prendendo per buone le dichiarazioni dei
costruttori, in buona fede o prendendo prebende dagli stessi per farlo.
in entrambi i casi la loro certificazione vale ben poco, prima ed ora.
altri produttori di nas hanno avuto problemi
con un ben specifico firmware su quel modello
ma non hanno bandito gli altri con firmware differente
non è solo questioni di problemi o no , mi vendono un SMR al vecchio prezzo dei CMR , loro ci guadagnano io no , è una tecnologia che serve per superare certi limiti di capacità ma la stanno usando sui dischi piccoli solo per massimizzare i guadagni e far fare da cavia alla gente.
Marko_001, i dischi WD-Red SMR sono i nuovi EFAX. I vecchi EFRX, ancora reperibili in vendita, con memoria cache inferiore, sono CMR.
LentapoLenta
15-06-2020, 08:49
Marko_001, i dischi WD-Red SMR sono i nuovi EFAX. I vecchi EFRX, ancora reperibili in vendita, con memoria cache inferiore, sono CMR.
Infatti io ho due EFRX da 4Gb in un Synology e non ho (ancora) avuto problemi.
Serie WD PLUS:
https://www.techpowerup.com/268970/western-digital-comments-some-more-on-wd-red-hard-drives
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.