View Full Version : Consiglio per Strategico tipo F.F.Tactis,Mutant,Banner Saga.
abellodenonna
12-06-2020, 18:57
Hola.
All'epoca, il vetusto Final Fantasy Tactis, Mutant:Road To Eden e la Trilogia,seppur con problemi di camera, di Banner Saga.
Tre strategici a turni che mi sono piaciuti molto.
XCOM invece non m'ha fatto impazzire e non l'ho portato avanti.
Avete da consigliarmi qualche gioco recente, stesso genere, da non dover assolutamente perdere?
Grazie!!
:)
_Tommaso_
12-06-2020, 20:22
Molto simile a The Banner Saga, c'è Ashes of gods Redemption. Decisamente valido, grafica curata e musiche esagerate.
Altrimenti, proprio adesso sto rigiocando Dead in Vinland. Si discosta un po' dai due di prima, più basato sulla microgestione del gruppo (non è proprio uno strategico a turni...).
Mi viene in mente anche Battle Brothers o Gears Tactics, ma non li ho ancora provati.
abellodenonna
13-06-2020, 19:27
Grazie Tommà :)
Gli ho dato un'occhiata sul Tubo. Il primo da te consigliato sembra un altro capitolo di Banner Saga. E' identico :eek:
Sinceramente 3 mi sono bastati. La telecamera era buggata da manicomio. Vicino all'ingiocabile.
Gli altri 2 non mi ispirano.
:stordita:
Quelli di mutant year zero hanno rilasciato qualche mese fa corruption 2029, è un more of the same che potrebbe interessarti (credo sia esclusiva temporale epic)
Jon Irenicus
14-06-2020, 11:07
Knights of The Chalice (immensamente raccomandato, grafica a parte per me è assolutamente imperdibile)
Fell Seal: Arbiter's Mark (non l'ho giocato ma dicono che è molto buono e simile a FFT, tra una decina di giorni esce l'espansione)
Knights of The Chalice (immensamente raccomandato, grafica a parte per me è assolutamente imperdibile)
Fell Seal: Arbiter's Mark (non l'ho giocato ma dicono che è molto buono e simile a FFT, tra una decina di giorni esce l'espansione)Sembra bello fell coso. Forse è già in wishlist :asd:
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
abellodenonna
15-06-2020, 19:23
Quelli di mutant year zero hanno rilasciato qualche mese fa corruption 2029, è un more of the same che potrebbe interessarti (credo sia esclusiva temporale epic)
Pare lo stesso gioco con lo scheletro dei personaggi ricostruito sopra. I like It ;)
Fell Seal: Arbiter's Mark (non l'ho giocato ma dicono che è molto buono e simile a FFT, tra una decina di giorni esce l'espansione)
Knights mi piacerebbe MA la grafica è DAVVERO troppo orrida. Non ce la faccio.
:sofico:
Fell pare davvero FFT . La grafica fa schifo vero MA penso lo giocherò. Grazie
:)
Darius_84
15-06-2020, 20:57
La saga di Heroes of Might and magic?
abellodenonna
16-06-2020, 20:28
La saga di Heroes of Might and magic?
Bruttooo :O
Phoenix Point?
Bellooo :O
polli079
17-06-2020, 15:52
Phoenix Point?
Se non gli è piaciuto xcom, dubito phoenix point che è ancora parecchio indietro come qualità, bisognerà aspettare i DLC per vedere come migliora.
Se non gli è piaciuto xcom, dubito phoenix point che è ancora parecchio indietro come qualità, bisognerà aspettare i DLC per vedere come migliora.
ha detto bello però :D
cmq, rilancio con:
https://store.steampowered.com/app/418240/Shadow_Tactics_Blades_of_the_Shogun/
che se non sbaglio che anche demo
Jon Irenicus
17-06-2020, 18:57
Blades of the Shogun non è a turni però...
Un altro che mi sento di consigliare parecchio è The Dark Eye: Blackguards.
É più un tattico a turni che un RPG e come design degli scontri è eccellente, al netto di un rng a volte invadente. A me è piaciuto parecchio, imho merita molto di più della sua fama.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.