PDA

View Full Version : Aggiornamento del BIOS

Thorbin
12-06-2020, 17:03
Ho un problema con le funzioni del bios in un pc Dell Inspiron 1545 :come e' possibile conoscere l'Hardware supportato da una versione del bios se questo e' un file .exe ( quindi si autoinstalla ) senza avere un file ( p.es.) readme in cui ci sono indicazioni sugli upgrade possibili del pc ? In altre parole ,se ho una CPU Intel celeron 900 e volessi fare l'upgrade al massimo delle possibilita' come posso sapere quale CPU e' supportata ? La domanda sara' banale ma io non riesco a risolverla .

AndreaM71
13-06-2020, 14:05
Se non sei in grado di compilare manualmente un BIOS e andare a modificare i microcode relativi non credo tu possa ottenere notizie ufficiali in merito. Però puoi controllare le specifiche della macchina (socket e soprattutto chipset), il FSB del processore che attualmente monti ed eventualmente verificare se quel modello veniva commercializzato con altre cpu già montate. Per mia esperienza non mi risulta che Dell, a differenza ad esempio di HP, abbia problemi con i microcode del BIOS, per cui dovresti poter fare upgrade senza problemi di sorta, a patto di non esagerare con il calore

Thorbin
14-06-2020, 16:58
Ti ringrazio per la risposta .Il problema nasce dalle varie discussioni nel web da cui si ottiene CPU diverse in base al bios installato :in effetti non capisco quali siano le CPU piu' performanti (sempre Intel core 2 ) in base ai bios disponibili al download nel sito Dell.