View Full Version : Aggiornamento del BIOS
Ho un problema con le funzioni del bios in un pc Dell Inspiron 1545 :come e' possibile conoscere l'Hardware supportato da una versione del bios se questo e' un file .exe ( quindi si autoinstalla ) senza avere un file ( p.es.) readme in cui ci sono indicazioni sugli upgrade possibili del pc ? In altre parole ,se ho una CPU Intel celeron 900 e volessi fare l'upgrade al massimo delle possibilita' come posso sapere quale CPU e' supportata ? La domanda sara' banale ma io non riesco a risolverla .
AndreaM71
13-06-2020, 14:05
Se non sei in grado di compilare manualmente un BIOS e andare a modificare i microcode relativi non credo tu possa ottenere notizie ufficiali in merito. Però puoi controllare le specifiche della macchina (socket e soprattutto chipset), il FSB del processore che attualmente monti ed eventualmente verificare se quel modello veniva commercializzato con altre cpu già montate. Per mia esperienza non mi risulta che Dell, a differenza ad esempio di HP, abbia problemi con i microcode del BIOS, per cui dovresti poter fare upgrade senza problemi di sorta, a patto di non esagerare con il calore
Ti ringrazio per la risposta .Il problema nasce dalle varie discussioni nel web da cui si ottiene CPU diverse in base al bios installato :in effetti non capisco quali siano le CPU piu' performanti (sempre Intel core 2 ) in base ai bios disponibili al download nel sito Dell.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.