PDA

View Full Version : Strane macchie marroncine sul monitor hp f22

Kiasal
11-06-2020, 10:09
Come da titolo, ieri sul mio monitor hpf22 sono comparse le macchie marroncine, dai contorni irregolari, che vedete in foto:https://drive.google.com/file/d/1rwgggeb6urgtadCUss70cT-thYRKr_MO/view?usp=sharing

Mi sono documentata e queste non sembrano nè pixel bruciati, nè aloni. Cosa caspita sono?:mbe:

Premesso che il monitor non è più in garanzia, e che non ho sostituti, vorrei un vostro parere sull'opportunità di continuare ad usarlo così per un po' di tempo (non sono macchie invalidanti, e cmq si notano solo su sfondo completamente bianco), oppure, se sussiste il rischio che il danno peggiori, e allora cercherò di procurarmene un altro al più presto.

Se poi esistono metodi fai da te non troppo sperimentali per risolvere il problema, sarò felice di provarli.::D

Sofocle80
11-06-2020, 10:14
forse subpixel andati :mc:

Kiasal
11-06-2020, 10:17
Sapevo dell'esistenza dei pixel, ma dei sub pixel no:eek:

E' grave? Posso sperare di arrivare a fine mese?

Kiasal
11-06-2020, 10:32
Ho provato a grattare delicatamente con l'unghia,su suggerimento di un amico, che mi faceva notare che alcune macchie non vanno via con i detergenti delicati per lo schermo e sembrano interne, e si sono notevolmente sbiadite.:eek: :eek:
Più tardi mi ci metto per bene e vi dico com'è andata. Strano perchè a monitor spento sembra proprio pulito!

Sofocle80
11-06-2020, 11:05
la superficie è liscia se ci passi il dito?

Kiasal
11-06-2020, 14:33
la superficie è liscia se ci passi il dito?

La superficie è liscia.

Alla fine qualche cosa è rimasto, anche se non più così evidente. Ragionandoci su a mente fredda, ipotizzo che i pixel potrebbero non c'entrare nulla, e che quello che si vede potrebbero essere granelli di polvere presenti tra i pannelli del monitor, che, con l'uso intenso di questi mesi, si sono mossi e appiccicati su un foglio.