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View Full Version : Monitor annerito


LeDa80
11-06-2020, 09:11
Salve a tutti, volevo chiedervi quali potrebbero essere le probabili cause del seguente problema su monitor Acer LCD R240YSI: è apparsa, mentre lo si stava regolarmente utilizzando, una linea bianca sul lato, poi una linea verde al centro, poi la parte superiore si è annerita e così, subito dopo, anche la parte sottostante. Adesso il monitor si accende, ma è completamente annerito, con una linea, forse, sul lato.
Grazie anticipatamente.

Sofocle80
11-06-2020, 10:15
si sarà rotto la linea dei led...rip

LeDa80
11-06-2020, 12:00
Immagino, ma mi chiedevo quale potesse essere la causa

Sofocle80
11-06-2020, 13:28
Immagino, ma mi chiedevo quale potesse essere la causa

sovratensioni...boh

sempre peggio la qualità dei prodotti informatici

aled1974
11-06-2020, 20:29
condensatori interni andati?

se non è più in garanzia aprilo e controlla, se poi hai manualità e stagnatore potresti valutarne la riparazione sostituendoli

però non è detto che siano loro, è solo un'ipotesi, diciamo che se fossero loro andrebbe di lusso ;)


va da se che do per scontato che tu abbia
- provato un altro cavo dati
- provato un'altra connessione dati (es. dp/dvid se ora stai usando hdmi)
- provato il monitor con un'altra sorgente (altro pc, lettore dvd ecc)
- provato il pc con un altro monitor (es. la tv di casa)

verificando che il problema è confinato proprio al monitor :D

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

LeDa80
13-06-2020, 10:51
No, il problema è che, essendo in garanzia perchè acquistato da appena 4 mesi ca, l'assistenza ACER mi ha detto che ha subito un danno fisico, cioè una caduta o una pressione, e che, quindi, avrei dovuto pagare per la riparazione, ma il monitor non è MAI stato sfiorato neanche con un dito! (Una scusa per non far valere la garanzia? Penso proprio di sì, visto che sò per certo che il monitor non è MAI caduto e non ha mai subito pressioni, infatti non presenta alcun minimo graffio). Purtroppo l'onestà è merce rara! (Garanzia ACER? INESISTENTE!) Scusa lo sfogo

aled1974
13-06-2020, 13:25
hai acquistato direttamente da acer o da terzi?
online o in un negozio fisico?

alcuni spunti:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
https://www.consulenzalegaleitalia.it/garanzia-conformita-consumatore/
https://www.consumatori.it/acquisti/acquisti-online-garanzia-post-vendita/

ciao ciao

LeDa80
13-06-2020, 19:56
Ho comprato in un negozio fisico, ma mi sono rivolto direttamente all'assistenza ACER. Ti ringrazio per i riferimenti, ma, vista la mancanza di onestà di ACER, mi son dovuto rivolgere direttamente ad un avvocato, non tanto per il danno economico, ma perchè essere truffato in maniera così meschina fa ancora più male (come si fa a dire che il monitor ha subito una caduta o una pressione, quando sò per certo che non è stato MAI nemmeno sfiorato, come dimostrano le condizioni perfette del monitor?). Tra l'altro il monitor è stato acquistato 4 mesi fa ca, quindi abbondantemente prima della scadenza dei 6 mesi entro i quali spetterebbe a loro dimostrare il "danno fisico", ma non ne hanno voluto sapere niente. Ecco perchè volevo sapere quale potrebbe essere stata la VERA causa. Scusa lo sfogo. Grazie