Redazione di Hardware Upg
10-06-2020, 20:35
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-11-beta-ecco-le-ultime-novita-del-nuovo-sistema-operativo_90023.html
Android 11 Beta è finalmente disponibile per tutti gli smartphone della serie Pixel da Pixel 2 in su! Ecco quali sono le novità di questa versione che potremo forse ritrovare anche in quella definitiva che sarà pronta nei prossimi mesi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
CrapaDiLegno
11-06-2020, 13:40
Un tempo queste "innovazioni" erano siglate con un numero di revisione. Vedesi le versioni 4.2, 4.2 e 4.4 di Android.
Oggi a ogni virgola si crea una nuova versione e si fa in modo che il telefono che monta Android 9 è già percepito come vetusto, quando invece non cambia praticamente nulla in termini di funzionalità pratiche. Però se non si aggiorna si rimane indietro!
Tra un po' si farà come con Chrome: versione millecinquecento dove rispetto alla 1499 è stato fixato il baco dell'icona rossa invece che blu.
cronos1990
11-06-2020, 13:52
Beh, Android 9 è uscito ad Agosto 2018, quindi per quando uscirà Android 11 saranno già 3 anni che è sul mercato. Direi un tempo piuttosto elevato.
No, non conto Android 10, che è stato creato appositamente per i ripiegabili.
Per dire: https://it.wikipedia.org/wiki/Versioni_di_Android
Tra la 3 e la 5 sono passati sempre 3 anni e ci sono in mezzo 5 versioni del sistema operativo. Dalla 5 fino alla 9 ogni major release ha durato 1 anno.
Di fatto invece la versione 9 ha durato 3 anni. Anche supponendo di considerare la 10, sono comunque 2 anni.
Nota polemica: chissà se è previsto anche il Note 8 di Samsung, telefono ancora velocissimo
cronos1990
11-06-2020, 14:06
Nota polemica: chissà se è previsto anche il Note 8 di Samsung, telefono ancora velocissimoGuarda, io ho il 10 Note Plus 5G e sono fermo ad Android 9, e One UI 1.5.
La cosa però mi ha incuriosito, e da quanto visto l'aggiornamento a (rispettivamente) 10 e 2.1 è stato rilasciato da tempo per il mio dispositivo. Però se vado su Aggiornamenti Software del cellulare mi dice che tutto è aggiornato.
Poi certo, dubito che per il Note 8 aggiorneranno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.