Redazione di Hardware Upg
10-06-2020, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/attacco-ransomware-a-honda-sospesa-temporaneamente-la-produzione-e-i-servizi-alla-clientela_90014.html
L'attacco avvenuto nei giorni scorsi ha avuto un impatto significativo sulle attività produttive. Ad ora non si conoscono le cause
Click sul link per visualizzare la notizia.
Attualmente tuttavia non è ancora dato sapere in quale modo gli attaccanti siano riusciti ad infiltrarsi nel sistema informatico di Honda e a condurre l'attacco
Chissà perchè ma io un'idea me la sono fatta a riguardo...
:muro: :muro: :muro:
Dopo che mi hanno chiesto 400 euro per la batteria della moto lo farei pure io l'attacco ransomware... :mad:
SpyroTSK
10-06-2020, 12:04
Dopo che mi hanno chiesto 400 euro per la batteria della moto lo farei pure io l'attacco ransomware... :mad:
Ma sei serio? 400€? QUATTROCENTO? :mbe:
Almeno aveva poli in oro?
Robydriver
10-06-2020, 12:19
:eek: :eek: :eek:
Ma che moto hai??????
Purtroppo a sti giappi gli e' venuta la brillante idea di montare una batteria al litio su un cancello di moto come l'africa twin... :muro:
Le Yuasa marchiate Honda le vendono a peso d'oro purtroppo.
Per il mio 125 e una batteria da 6Ah mi chiesero qualcosa come 180€. Ho salutato e mi sono preso una LiFePo4 su Amazon a 70€, che al momento con un utilizzo da città e lunghi periodi di stop della moto si è rivelata essere estremamente affidabile, e avendola da due anni anche superiore in durata nel tempo rispetto alle batterie AGM equivalenti all'originale(Varta/Bosch)
Ma c'è di peggio! Le frecce per il mio 125 di listino stanno a 120€ l'una. Costano talmente tanto che ti vendono anche i singoli componenti della freccia, con la struttura di base che costa qualcosa come 90€.
Ovviamente ho preso le copie cinesi con codice d'omologazione su Aliexpress. Identiche in tutto compreso il codice d'omologazione, ma vendute a 20€ la coppia.
Edit:
Non avevo letto si trattasse di una batteria a litio. Certo che il marchio Honda se lo fanno pagare bene!
ma quali paesi e paesi!!!
gli abbiamo rifatto gli impianti al customer care honda, e si trova a Sofia in Bulgaria e stavano, perchè adesso hanno cambiato palazzo, nel building dove ha lavorato la crytek :asd:
Quando rifacemmo gli impianti, al piano di sotto c'erano i developers di total war :read:
ecco qua l'ex quartier generale critek https://todaytech.eu/wp-content/uploads/2016/12/crytek-black-sea.jpg
tutto il first level è lì! Uk, turchia, polonia, italia, portogallo/spagna/czek/germania :asd:
come volete che entrino, non è che i loro sistemi informatici siano il top, non parliamo della Honda ma di una outsourcing company che prima era IBM, e non vi parlo dei software che usano se no vi mettete le mani tra i peli del :ciapet: :asd:
i ragazzi, in generale tutti hanno un inglese e una propensione alle lingue formidabile... ma la cosa più sconvolgente erano le ragazze/donne... mai viste donne più belle, altro che russe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.