PDA

View Full Version : Attacco ransomware a Honda: sospesa temporaneamente la produzione e i servizi alla clientela

Redazione di Hardware Upg
10-06-2020, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/attacco-ransomware-a-honda-sospesa-temporaneamente-la-produzione-e-i-servizi-alla-clientela_90014.html

L'attacco avvenuto nei giorni scorsi ha avuto un impatto significativo sulle attività produttive. Ad ora non si conoscono le cause

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
10-06-2020, 11:26
Attualmente tuttavia non è ancora dato sapere in quale modo gli attaccanti siano riusciti ad infiltrarsi nel sistema informatico di Honda e a condurre l'attacco

Chissà perchè ma io un'idea me la sono fatta a riguardo...

:muro: :muro: :muro:

Zappz
10-06-2020, 11:43
Dopo che mi hanno chiesto 400 euro per la batteria della moto lo farei pure io l'attacco ransomware... :mad:

SpyroTSK
10-06-2020, 12:04
Dopo che mi hanno chiesto 400 euro per la batteria della moto lo farei pure io l'attacco ransomware... :mad:

Ma sei serio? 400€? QUATTROCENTO? :mbe:
Almeno aveva poli in oro?

Robydriver
10-06-2020, 12:19

:eek: :eek: :eek:
Ma che moto hai??????

Zappz
10-06-2020, 12:26
Purtroppo a sti giappi gli e' venuta la brillante idea di montare una batteria al litio su un cancello di moto come l'africa twin... :muro:

nyo90
10-06-2020, 12:43

Le Yuasa marchiate Honda le vendono a peso d'oro purtroppo.
Per il mio 125 e una batteria da 6Ah mi chiesero qualcosa come 180€. Ho salutato e mi sono preso una LiFePo4 su Amazon a 70€, che al momento con un utilizzo da città e lunghi periodi di stop della moto si è rivelata essere estremamente affidabile, e avendola da due anni anche superiore in durata nel tempo rispetto alle batterie AGM equivalenti all'originale(Varta/Bosch)

Ma c'è di peggio! Le frecce per il mio 125 di listino stanno a 120€ l'una. Costano talmente tanto che ti vendono anche i singoli componenti della freccia, con la struttura di base che costa qualcosa come 90€.
Ovviamente ho preso le copie cinesi con codice d'omologazione su Aliexpress. Identiche in tutto compreso il codice d'omologazione, ma vendute a 20€ la coppia.

Edit:
Non avevo letto si trattasse di una batteria a litio. Certo che il marchio Honda se lo fanno pagare bene!

luke@
10-06-2020, 13:00
ma quali paesi e paesi!!!

gli abbiamo rifatto gli impianti al customer care honda, e si trova a Sofia in Bulgaria e stavano, perchè adesso hanno cambiato palazzo, nel building dove ha lavorato la crytek :asd:

Quando rifacemmo gli impianti, al piano di sotto c'erano i developers di total war :read:

ecco qua l'ex quartier generale critek https://todaytech.eu/wp-content/uploads/2016/12/crytek-black-sea.jpg

tutto il first level è lì! Uk, turchia, polonia, italia, portogallo/spagna/czek/germania :asd:

come volete che entrino, non è che i loro sistemi informatici siano il top, non parliamo della Honda ma di una outsourcing company che prima era IBM, e non vi parlo dei software che usano se no vi mettete le mani tra i peli del :ciapet: :asd:

i ragazzi, in generale tutti hanno un inglese e una propensione alle lingue formidabile... ma la cosa più sconvolgente erano le ragazze/donne... mai viste donne più belle, altro che russe