PDA

View Full Version : portatile con windows 7 Home spegnimento lento

Simona85
09-06-2020, 15:46
ciao
il mio vecchio portatile ha installato windows 7 home
lo uso spesso senza accesso internet, e in quel caso sembra arrestarsi quasi sempre in tempi umani (25000-40000ms).
Ho però visto che quando lo collego via lan a internet, poi lo spegnimento diventa lungo (200000ms circa).
Onestamente non mi ero mai accorta prima, non saprei.. potrebbe anche essere così da sempre, visto che in genere lo uso senza internet.

Ho già analizzato nel registro eventi, solo che purtroppo mi indica sempre solo un Id 200.. senza specificare nessun processo che rallenta...

Avete qualche suggerimento su qualche prova da fare per evitare questi spegnimenti lunghi?

grazie
Simona

tallines
14-06-2020, 06:33
Ciao, digita in Esegui (Win + R) o nella Ricerca di W7 > msconfig .

Vai alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft .

Alle rimanenti voci, togli il segno di spunta .

Vai in Avvio e togli il segno di spunta a tutte le voci, tranne all' antivirus .

Riavvi ail pc e prova a vedere se collegandoti in rete ti crea gli stessi problemi .

Prova anche ad andare in Modalità provvisoria con rete e vedi se anche li c'è lo stesso comportamento .

In più potresti fare degli scan antivirus, avendo W7, puoi usare anche Combofix freeware .