Redazione di Hardware Upg
09-06-2020, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/id-cooling-dissipatore-basso-profilo-is-47k-soli-47-mm-e-flusso-d-aria-verso-l-alto_89967.html
ID-COOLING aggiunge al proprio catalogo il dissipatore per processori IS-47K caratterizzato da un basso profilo e ventola montata tra processore e pacco lamelle per un flusso d'aria indirizzato lontano dalla scheda madre
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chissà come se la caverà in condizioni reali. Ho un Noctua NH-L9A che se la cava benissimo ed è silenziosissimo, questo in altezza dovrebbe entrare nel mio case, ma se veramente supporta quel TDP e ha una rumorosità decente potrebbe essere molto interessante.
Per me il 130W è campato in aria, oppure, per riuscire ad arrivarci, la ventola farà più rumore di un tosaerba.
Il Noctua L12s si ferma a 65W di TDP, ha una base dissipante simile, ma la ventola che al massimo arriva a 24db(a) generando circa 55CFM.
Questo IS-47K ha una ventola che genera fino a 44CFM con 33db(a). Anche se la ventola genera sicuramente più pressione statica rispetto alla controparte noctua.
Qualcosa non torna per niente :mbe:
anche a me sembra un po' strano, intanto l'asimmetria della ventola rispetto al dissi, poi la ventola li' sotto è veramente bassa, non rischia di toccare contro qualcosa sulla mobo? e poi deve risucchiare l'aria dai lati di cui uno è quasi ostruito dalle heatpipe e anche la cpu ostruisce un bel po'.
....non rischia di toccare contro qualcosa sulla mobo?
La ventola è da 92, non 120. In teoria non dovrebbero esserci problemi.
Secondo me non ci sta sulle ultime schede madre perchè va a toccare i dissipatori che mettono sui VRM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.