PDA

View Full Version : Analogico vs Digitale

Kanon
26-07-2002, 17:43
Salve sono nuovo, leggendo i vari post (tutti :D ) ho notato che a differenza di altri forum qui c'è gente molto qualificata, ergo vi espongo il mio dubbio atroce. Forse il topic è un po' improprio ma fatto sta che devo scegliere tra kit di casse 5.1 analogiche (Herculed 510, Creative 5300 e affini) o con decoder (Teac, Creative 5700 e affini). Ci ho messo mesi per scegliere la scheda audio, alla fine ho preso una Terratec SixPack 5.1+ (dovevo sostituire una vetusta Vortex2 built by Aureal, ho provato con una Player 5.1 -bocciata- e una Fortissimo 2 -bocciata con riserva- alla fine mi sono tenuto questa Terratec che mi pare tra le tre la migliore per finiture, per supporto -uso i driver Cirrus Logic non i Terratec ufficiali- e compeltezza, manca all'appello solo la Sismic Edge ma non l'ho trovata per tempo :rolleyes: ). Ora ho la possibilità di sostituire le attuali FPS1600 con un nuovo kit (la SixPack ha sia uscite 5.1 analogiche con fron-rear-centrale che Toslink ottico digitale). Il dubbio è amletico e non riguarda solo i prezzo quanto la qualità complessiva. Chi ha provato ambedue sulla stessa scheda ha rilevato reali differenze qualitative in uso ludico e dvd? Scusate se sono un po' generico (lo so che nessun kit digitale Trust sarebbe mai lontanamente comparabile a un analogico Creative :D ) ma il dubbio mi attanaglia :confused: