View Full Version : Capelli umani trasformati in display OLED flessibili? Succede in Australia
Redazione di Hardware Upg
08-06-2020, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/capelli-umani-trasformati-in-display-oled-flessibili-succede-in-australia_89947.html
Un gruppo di ricercatori ha pensato di riutilizzare i capelli tagliati da un parrucchiere per realizzare schermi OLED flessibili che potrebbero essere usati, per esempio, per dirci se il latte nel cartone è scaduto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Zetino74
08-06-2020, 11:46
avevo sempre pensato all'utilizzo dei capelli tagliati come isolanti e invece.. :D
Bradiper
08-06-2020, 12:19
I rifiuti sono un problema, non i capelli in quanto organici e biodegradabili. Pensassero a riutilizzare le plastiche.
Ed io che speravo fra, tipo, 5 anni di avere un bel 28" oled in testa grazie ai miei capelli !
Cmsòòsòsò,s,s
I rifiuti sono un problema, non i capelli in quanto organici e biodegradabili. Pensassero a riutilizzare le plastiche.
Mi spiegate perché ad ogni annuncio di una nuova tecnologia c'è chi dice "c'è questo problema nel mondo, che pensaste a quello". Tu stai sviluppando una tecnologia per riutilizzare la plastica? Se no, perché loro non possono pensare a creare display coi capelli invece di riutilizzare la plastica? C'è sicuramente chi si dedica anche a quello. Seguendo questa logica tutti gli scienziati di questo mondo dovrebbe smettere di fare quello che stanno facendo e mettersi a cercare una soluzione per il riutilizzo della plastica.
rvrmarco
08-06-2020, 16:51
Mi spiegate perché ad ogni annuncio di una nuova tecnologia c'è chi dice "c'è questo problema nel mondo, che pensaste a quello". Tu stai sviluppando una tecnologia per riutilizzare la plastica? Se no, perché loro non possono pensare a creare display coi capelli invece di riutilizzare la plastica? C'è sicuramente chi si dedica anche a quello. Seguendo questa logica tutti gli scienziati di questo mondo dovrebbe smettere di fare quello che stanno facendo e mettersi a cercare una soluzione per il riutilizzo della plastica.
è il solito utente medio che affligge qualunque forma di social media, spesso spinto dall'effetto Dunning-Kruger che lo rende sempre in possesso di un'opinione forte su qualsiasi argomento.
domthewizard
08-06-2020, 16:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/capelli-umani-trasformati-in-display-oled-flessibili-succede-in-australia_89947.html
Un gruppo di ricercatori ha pensato di riutilizzare i capelli tagliati da un parrucchiere per realizzare schermi OLED flessibili che potrebbero essere usati, per esempio, per dirci se il latte nel cartone è scaduto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
perchè giustamente c'è bisogno dell'oled per sapere quando scade il latte
i capelli sono una risorsa rara (almeno nel mio caso)
:)
È la solita e diffusissima fallacia logica che si chiama "falsa dicotomia", ovvero pensare "o questo, o quello", in modo mutuamente esclusivo, quando ovviamente si può fare questo *e* quello.
mmm...quindi facciamo ricerca per inquinare meno! usiamo i capelli per non buttarli! li mettiamo dentro un circuito e cosi abbiamo nuovo materiale usa e getta da smaltire oltre alla carta per i cartoni del latte!.....la ricerca va benissimo, ma da li a dire che lo si fa per inquinare meno ce ne vuole
polli079
09-06-2020, 10:11
Effettivamente l'esempio del cartone di latte è alquanto inutile, un display oled solo per vedere la scadenza è una pura forzatura, però se non ho letto male parlavano anche di segnaletica stradale e dispositivi medici.
i capelli sono una risorsa rara (almeno nel mio caso)
:)
Forse nel tuo caso sarebbe più utile un reverse engineering per ottenere capelli umani da display OLED. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.