PDA

View Full Version : Schermo verde su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max: ecco cosa succede

Redazione di Hardware Upg
08-06-2020, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/schermo-verde-su-iphone-11-11-pro-e-11-pro-max-ecco-cosa-succede_89941.html

Alcuni iPhone soffrirebbero di display verde dopo alcuni sblocchi. Si pensa sia un problema software che Apple potrebbe correggere con un aggior.namento

Click sul link per visualizzare la notizia.

megthebest
08-06-2020, 10:55
Ma è il verde degli Amoled di cui si inizia a parlare sempre più spesso, causato dalle proprietà della matrice organica oled con sfondo grigio e bassa luminosità, dagli scarsi controlli qualità e dal software che forse ha un minimo di contributo nel non mascherare questo comportamento..

frankie
08-06-2020, 11:26
non è un bug, è una feature.
:asd:

acerbo
08-06-2020, 12:05
deve essere un problema legato all'impermeabilità, quel verde é muffa :asd:

Bluknigth
08-06-2020, 12:32
Sembra che colpisca sia gli 11 che la serie pro, quindi visto che il primo è lcd e il secondo amoled sentirei di escludere un problema del display.

È quasi certamente un bug software.
Mi viene da pensare a qualche gestione del risparmio energetico.

omerook
08-06-2020, 12:58
Il verde sarà il colore migliore di sempre ..problema risolto :D

recoil
08-06-2020, 13:07
Sembra che colpisca sia gli 11 che la serie pro, quindi visto che il primo è lcd e il secondo amoled sentirei di escludere un problema del display.

È quasi certamente un bug software.
Mi viene da pensare a qualche gestione del risparmio energetico.

è quello che penso anche io, fossero stati solo gli OLED sarebbe stato ipotizzabile un problema hardware

non c'entra con gli iPhone ma ci deve essere qualche bug con il TrueTone anche sul Mac perché il mio a volte con determinate condizioni di luce tende un po' troppo al rosso... io me ne accorgo vado in impostazioni spengo e riaccendo la funzione e mi torna a colori "normali" quindi è sicuramente qualcosa sw che regola male i colori
su iPhone potrebbe accadere qualcosa di simile tanto più che hanno iniziato ad accorgersene quasi tutti con 13.5 anche se mi pare che qualche caso sporadico ci fosse in precedenza