View Full Version : MSI X570 A PRO problemi anomali con SSD
Salve a tutti. Ho una scheda MSI come da titolo da appena 3 giorni. Vengo da gigabite ed ho trasportato tutto sulla nuova mobo MSi. Tutto ok, tutto liscio, SSD su porta1 ( ha due porte SSD) riconosciuta , parte windows e va tutto bene. Stamattina mi sveglio e windows non parte. Non è il sistema operativo, ma il fatto che la porta 1 SSD ha smesso di funzionare. Infatti faccio una prova inserendo la stessa SSD sulla porta2. Ed ecco, windows parte perchè legge la SSd. Vorrei chiedervi, quale può essere il problema. LA mobo difettosa? Faccio reso o assistenza? Reinstallo il chip drivers amd x570? Possibile che la porta 1 ha perduto il driver mentre la porta2 lo ha mantenuto? Quale altro motivo può portare ad uno stop del funzionamento della porta ssd? Vi ringrazio per l'aiuto, anche perchè vorrei capire cosa devo fare, se restituire la scheda se fosse possibile. Grazie
PS: Sata 5-6 non sono utilizzate quindi non possono entrare in conflitto con la porta 1 SSD
19giorgio87
07-06-2020, 17:01
ciao, hai provato a collegare un altro dispositivo sata (hdd,ssd,dvd) alla porta 1? se si, il bios lo rileva? definitivamente se nel bios non è presente è un problema hardware e fai il reso.
macchiaiolo
07-06-2020, 18:34
Non è che hai fatto overclock tramite bus? Se si gli hdd ne risentono
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
ciao, hai provato a collegare un altro dispositivo sata (hdd,ssd,dvd) alla porta 1? se si, il bios lo rileva? definitivamente se nel bios non è presente è un problema hardware e fai il reso.
Ciao e grazie. Dimenticavo di dire che è una porta M.2. Comunque nella porta M2. N. 2 la ssd funziona benissimo e il bios la riconosce. Ho chiesto reso per sicurezza. Pare sono ancora in tempo.
Non è che hai fatto overclock tramite bus? Se si gli hdd ne risentono
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
:D figurati io non so neanche cosa significa OC... al massimo ho attivato il profilo xmp da bios senza toccare nulla. Inoltre sulla porta 2 la stessa SSD funziona perfettamente. E poi dopo 3 giorni di utilizzo... Una mother b. Nuova.... Chiesto sostituzione o con la stessa o con gigabite aorus elite...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.