dambo3
07-06-2020, 12:05
Ciao
attualmente ho un pc così composto:
CASE: enermax ostrog
SCHEDA MADRE: Asus H81 formato uATX
CPU: intel 1150 G3260
SCHEDA VIDEO: msi gtx760 OC
ALIMENTATORE: XFX 450
+ le periferiche hdd ssd lettore dvd etc
Come prestazioni hardware sono sufficienti per l'utilizzo che ne faccio, la mia esigenza sarebbe rendere il pc più compatto possibile e comodo come accessibilità.
Il mio dubbio è se conviene solo cambiare case (ne esistono di più compatti per montare uatx e la scheda video che ho?), oppure approfittare per aggiornare componenti montando ad esempio una scheda M-ITX e processore con un socket recente.
Sono aperto a entrambe le soluzioni.
Nella eventuale config con nuovi componenti posso fare a meno della GPU, magari prendendo un processore con una buona gpu integrata.
Grazie!
attualmente ho un pc così composto:
CASE: enermax ostrog
SCHEDA MADRE: Asus H81 formato uATX
CPU: intel 1150 G3260
SCHEDA VIDEO: msi gtx760 OC
ALIMENTATORE: XFX 450
+ le periferiche hdd ssd lettore dvd etc
Come prestazioni hardware sono sufficienti per l'utilizzo che ne faccio, la mia esigenza sarebbe rendere il pc più compatto possibile e comodo come accessibilità.
Il mio dubbio è se conviene solo cambiare case (ne esistono di più compatti per montare uatx e la scheda video che ho?), oppure approfittare per aggiornare componenti montando ad esempio una scheda M-ITX e processore con un socket recente.
Sono aperto a entrambe le soluzioni.
Nella eventuale config con nuovi componenti posso fare a meno della GPU, magari prendendo un processore con una buona gpu integrata.
Grazie!