PDA

View Full Version : PC più compatto possibile (con possibile recupero comp)

dambo3
07-06-2020, 12:05
Ciao
attualmente ho un pc così composto:

CASE: enermax ostrog
SCHEDA MADRE: Asus H81 formato uATX
CPU: intel 1150 G3260
SCHEDA VIDEO: msi gtx760 OC
ALIMENTATORE: XFX 450
+ le periferiche hdd ssd lettore dvd etc

Come prestazioni hardware sono sufficienti per l'utilizzo che ne faccio, la mia esigenza sarebbe rendere il pc più compatto possibile e comodo come accessibilità.

Il mio dubbio è se conviene solo cambiare case (ne esistono di più compatti per montare uatx e la scheda video che ho?), oppure approfittare per aggiornare componenti montando ad esempio una scheda M-ITX e processore con un socket recente.

Sono aperto a entrambe le soluzioni.

Nella eventuale config con nuovi componenti posso fare a meno della GPU, magari prendendo un processore con una buona gpu integrata.

Grazie!

celsius100
07-06-2020, 12:14
Ciao
le possibilità sono molteplici
dipende da che uso fai del pc, dal tuo budget a disposizione, se hai esigenze particolari, ecc...
intanto butta un occhio su qualche case in formato ridotto
https://pcpartpicker.com/products/case/#t=11,9,12,10
e dicci un po se trovi qualcosa che ti può interessare
ah di preciso che hdd/ssd hai?

dambo3
07-06-2020, 13:53
Ciao
le possibilità sono molteplici
dipende da che uso fai del pc, dal tuo budget a disposizione, se hai esigenze particolari, ecc...
intanto butta un occhio su qualche case in formato ridotto
https://pcpartpicker.com/products/case/#t=11,9,12,10
e dicci un po se trovi qualcosa che ti può interessare
ah di preciso che hdd/ssd hai?

ciao grazie per il link

- L'uso che ne faccio è navigazione, office, in questo periodo lavoro da casa tramite programmi come teamviewer, no gaming (solo qualche gioco di 20 anni fa :D), no editing video pesanti. Insomma un utilizzo base, proprio per qeusto le componenti che ho ora riescono ancora a soddisfare le mie esigenze.

- ho n°1 HDD 3,5" 1TB e n°1 SSD 2,5" 128GB

- budget non ho limiti, nel senso che una eventuale config M-ITX con sola MOBO+CPU+RAM+CASE con prestazioni base non credo abbia un costo eccessivo. Comunque giusto per dare una numero diciamo 400€

- La RAM attualmente ho 1 modulo DDR3 4GB e mi basta su W10 :D

celsius100
07-06-2020, 14:06
il modello preciso di ssd quale sarebbe?
x il case intanto hai trovato qualcosa che ti piace da lì?