PDA

View Full Version : schermo nero laptop hp

86alessio86
07-06-2020, 09:49
buongiorno a tutti,una cara amica mi ha portato il pc portatile (hp pavillon g)in cui presenta il problema dello schermo nero.
IL pc si accende,si sente la ventola girare forte e poi successivamente rallentare.
Ho provato a togliere la batteria ed alimentarlo a corrente,ho provato a togliere la batteria e tenere premuto per 20 secondi tasto power..ho provato a collegare il cavo hdmi da portatile al mio monitor.Risultato schermo nero.
Ho provato pure tasto fn+f4 per cambiare monitor ma nulla da fare.
Prima di smontarlo e salvare i dati del disco fisso,posso fare altro?ma sopra tutto cosa potrebbe essere successo?Vga passata a miglior vita?il pc ha 10 anni circa.
GRazie a tutti e buona domenica

andy45
09-06-2020, 09:44
Prima di smontarlo e salvare i dati del disco fisso,posso fare altro?ma sopra tutto cosa potrebbe essere successo?Vga passata a miglior vita?il pc ha 10 anni circa.

Hai già fatto tutto quello che si poteva fare in casa, ovviamente si può sempre portare in qualche laboratorio dove ti potranno dire più precisamente quale è il problema, anche se penso sia la scheda madre, nei notebook di solito si guasta quella...anche perché a meno di casi rari è tutto integrato li...certo vista l'età del computer non credo abbia molto senso provare a ripararlo.

86alessio86
11-06-2020, 09:33
Ti ringrazio..anch'io ho pensato che la pena non ne valga.La ciò che non riesco a capire se davvero mobo o vga.
Grazie comunque

andy45
11-06-2020, 10:03
Ti ringrazio..anch'io ho pensato che la pena non ne valga.La ciò che non riesco a capire se davvero mobo o vga.
Grazie comunque

Non conosco il modello preciso di notebook, ma con buona probabilità la scheda video è saldata alla scheda madre, quindi che si rompa l'una o l'altra fa poca differenza, va cambiato in blocco tutto il pezzo.

86alessio86
04-07-2020, 13:24
Ti ringrazio,anche se mi accorgo solo ora..alla fine è stato acquistato un nuovo pc,vi era già idea e quindi è stata colta l'occasione

guidotty2002
04-07-2020, 15:05
Confermo. In particolare, lo so per esperienza, gli HP Pavillion hanno quel problema lì: che ad un certo punto la scheda video parte e bisogna cambiare tutta la scheda madre.

AndreaM71
04-07-2020, 20:13
Volendo viene sostituita anche la sola gpu con una nuova, ma potrebbe essere anche un problema di BIOS