View Full Version : Tv Lg Oled + Rai Replay
cambiamento
06-06-2020, 10:43
Salve a tutti, ho fatto la cavolata di comprare un 55 pollici Oled ai miei genitori, che hanno Netflix e Amazon gratis (li pago io), ma vogliono vedere Rai Play.
Sulla tv in questione l'app non c'è e collegandolo tramite web app si blocca in continuazione, forse per via del wi-fi (cosa che non succede con Netflix o Amazon).
So che esistono delle "chiavette" dove è possibile installare tutte le app (anche quelle non presenti nella piattaforma della tv che si possiede), ma non ne capisco nulla.
Sul web ho visto che c'è la diatriba Chromcast e Dongle. Io vorrei poter installarci sopra Rai Play e far si che smettano di rompermi le scatole per poterla vedere...
Sapreste aiutarmi?
Un grazie anche da parte dei miei :D
neo-full-hd
06-06-2020, 17:03
Hai la possibilità di collegare un cavo di rete dal modem al tv ? Vedi di riuscirci anche a costo di chiamare un elettricista e sicuramente migliorerà il collegamento.Poi non penso che tu abbia fatto una cavolata,non potevi scegliere meglio di un oled !
cambiamento
07-06-2020, 12:33
Hai la possibilità di collegare un cavo di rete dal modem al tv ? Vedi di riuscirci anche a costo di chiamare un elettricista e sicuramente migliorerà il collegamento.Poi non penso che tu abbia fatto una cavolata,non potevi scegliere meglio di un oled !
Si posso, ma mia madre non vuole vedere cavi in giro. Bisogna rispettare la follia di voler vedere Rai Play quando c'è altro.
In realtà ho ad ogni modo bisogno di un dispositivo in cui sia installata l'app vera e propria e non la web app che c'è sul sistema LG che fa schifo.
Non so che cosa scegliere, non me ne intendo proprio...
Katsaros
07-06-2020, 14:52
Sulla tv in questione l'app non c'è e collegandolo tramite web app si blocca in continuazioneNon ho idea quale Oled della LG hai preso ma, avendo avuto un B6 ed ora un B9, anche se sono entry-level ti posso assicurare che l'app RaiPlay c'è sempre stata... chiaramente va installata da LG Content Store. Per cui dai una controllata prima di arrampicarti...
Katsaros
07-06-2020, 15:39
Piccola aggiunta... per RaiPlay si può anche fare a meno dell'app installata dallo Store. Basta la semplice interattività HbbTV (o MHP, finché sopravvive) e premere il tasto BLU durante la visione di un canale Rai su DTT o Tivusat... :O
cambiamento
07-06-2020, 15:47
Piccola aggiunta... per RaiPlay si può anche fare a meno dell'app installata dallo Store. Basta la semplice interattività HbbTV (o MHP, finché sopravvive) e premere il tasto BLU durante la visione di un canale Rai su DTT o Tivusat... :O
Grazie riferisco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.