PDA

View Full Version : Lo Stato di New York costruirà il suo più grande parco eolico: ben 340 MW di potenza

Redazione di Hardware Upg
05-06-2020, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/lo-stato-di-new-york-costruira-il-suo-piu-grande-parco-eolico-ben-340-mw-di-potenza_89890.html

Un progetto che contribuirà al raggiungimento dell'obiettivo prefissato dallo Stato di New York ovvero quello dell'indipendenza da combustibili fossili per la generazione di energia elettrica entro l'anno 2040

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nicodemo Timoteo Taddeo
06-06-2020, 07:31
Spero per loro che non succeda come in Sicilia dove nell'ultimo decennio sono state montate centinaia, forse più di un migliaio di pale eoliche, sminchiando il territorio dell'entroterra, però se va bene ne girano si e no un 10%

gino46
06-06-2020, 21:12
Le fonti rinnovabili che impattano meno esteticamente parlando sono i pannelli fotovoltaici installati sui tetti. Le pale eoliche sono la cosa più antiestetica che ci sia, deturpano il territorio in maniera consistente.

randy88
06-06-2020, 21:29
Le fonti rinnovabili che impattano meno esteticamente parlando sono i pannelli fotovoltaici installati sui tetti. Le pale eoliche sono la cosa più antiestetica che ci sia, deturpano il territorio in maniera consistente.

Basterebbe fare come ho visto a Liverpool, piazzarle in mare, tingerle di un colore che aiuti a mimetizzarle, e fine.
Fuori Los Angeles invece vidi una Windfarm immensa(dovrebbe essere ancora la più grossa al mondo), e in effetti l'impatti visivo di questi cosi immensi in mezzo al deserto, non era dei migliori.

Devo dire però che se mi assicurano l'abbandono totale da quei maledetti combustibili fossili, le possono pure tingere di rosa.

giuvahhh
06-06-2020, 22:38
bello. io sono un fan del microeolico solo che costa e 3 metri di diametro non so dove metterle. di giorno pannelli e di notte eolico

Notturnia
08-06-2020, 09:07
con tutto lo spazio che c'è in mare per fare qualcosa di decente siamo ancora ridotti a farlo vicino alla gente ?... per miseri 340MW di picco ?... capisco che è meglio di niente ma .. indipendenza entro il 2040.. 20 anni ?.. si vede che è un progetto su cui credono molto....