View Full Version : Problema con monitor "sabbioso"
Gianpaolo73
05-06-2020, 16:21
Ciao a tutti, spero qualcuno abbia il giusto consiglio da darmi :-)
Mi succede una cosa strana, accendo il monitor un Acer R241y,
1920x1080, 24" IPS collegato via HDMI e mi capita di vedere solo una schermata sabbiosa, non saprei come altro spiegrarlo.
Avendo le casse integrate si sente anche uno sfregolio di fondo.
Lo spengo e lo riaccendo e sembra tutto tornare normale ma lo fa sempre più spesso e la cosa comincia a essere preoccupante
Avete per caso idea di cosa possa essere? Vi è mai successo?
29Leonardo
05-06-2020, 17:30
Prova a sostituire il cavo
aled1974
05-06-2020, 20:03
quoto :mano:
sempre che non sia un problema elettrico/onico interno, a cominciare dai condensatori
cosa che può capitare anche a prodotti relativamente recenti :stordita:
intanto faccia sapere cambiando cavo ;)
ciao ciao
Gianpaolo73
05-06-2020, 21:11
Grazie ragazzi per la risposta --- quindi,
provo collegarlo alla vecchia VGA e vedo se il problema si ripresenta.
Vi faccio sapere.
Ancora grazie
...e se sono i condensatori ...eh apposto! 200€ di monitor nel c...
Nel caso dovessi arrendermi, che monitor mi consigliate?
Mi interessa IPS stesse dimensioni 22"/24"
Ho letto ottime recensioni sugli HP ma non ci capisco un cavolo tra modello w, f etc... a me interessa solo la gamma di colori.
NON gioco (quindi i vari sync non mi interessano) e NON faccio render, non ho nemmeno la scheda vide, sfrutto la hd630 del i5-7500.
Niente di "pesante. Uso home/office, streaming, social e lettura grafici (per questo mi serve sia ben chiaro e distinto, colore e "tratteggio")
Nel caso, ho letto del HP 22/24" è una valida alternativa?
aled1974
06-06-2020, 07:54
se fosse un guasto indipendente dal cavo, i condensatori sarebbero il male minore. Con pochi euro (una decina, due max) e un po' di manualità il monitor tornerebbe nuovo, se poi i nuovi condensatori fossero migliori degli originali il monitor durerebbe ancora per molti più anni di quanto sia accaduto ora
il problema è che non sempre ce la si cava con "così poco", se salta qualche componente elettronico (chip) tanto vale rottamare :cry:
se vuoi iniziare a informarti per una sostituzione e lo vuoi fhd prova a leggere/chiedere qui sul th ufficiale: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=1834 :read:
io sono fuori dal giro con i modelli, ma sul thread qui sopra sapranno consigliarti senz'altro per il meglio con varie esperienze dirette :mano:
ciao ciao
Gianpaolo73
06-06-2020, 11:54
...intanto provo un po' col cambio cavo e incocio le dita.
Grazie :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.