Karandas
04-06-2020, 17:13
Buongiorno ragazzi, chissà se qualcuno ha qualche perla di saggezza per aiutarmi a comprendere il mio problema.
Premetto che ho fatto ricerche su google senza venirne a capo.
Ho una 2080 super su una ASUS Rampage Extreme II, Core i7-980x, Win 10 v1909, 12GB DDR3 Triple Channel, alim da 1000W il problema è che il monitor non si accende e la mobo da anomalia GPU.
La scheda video funziona poichè l'ho testata su un altro PC.
L'alimentatore è ok, prima avevo montato una 980TI e dopo una 1070...quindi non sono le linee di alimentazione GPU.
Addirittura ho come l'impressione che il sestema faccia il boot e avvii windows perchè carica alcuni driver per gestire gli rgb che sia avviano solo nel sistema operativo.
Se rimetto la 1070 tutto funziona.
Nel BIOS non ci sono impostazioni per il PCI express....non so che fare.
Premetto che ho fatto ricerche su google senza venirne a capo.
Ho una 2080 super su una ASUS Rampage Extreme II, Core i7-980x, Win 10 v1909, 12GB DDR3 Triple Channel, alim da 1000W il problema è che il monitor non si accende e la mobo da anomalia GPU.
La scheda video funziona poichè l'ho testata su un altro PC.
L'alimentatore è ok, prima avevo montato una 980TI e dopo una 1070...quindi non sono le linee di alimentazione GPU.
Addirittura ho come l'impressione che il sestema faccia il boot e avvii windows perchè carica alcuni driver per gestire gli rgb che sia avviano solo nel sistema operativo.
Se rimetto la 1070 tutto funziona.
Nel BIOS non ci sono impostazioni per il PCI express....non so che fare.