View Full Version : Scheda WiFi Express Card
Salve, Da un po' di tempo a questa parte uso il portatile Toshiba Satellite A200 che ha in dotazione una scheda wifi interna Intel Pro Wireless 3945ABG 54 Mbit/s. Vorrei, se possibile, utilizzare una scheda wifi che permetta maggiori prestazioni (ho FTTH) da inserire nello slot per Express Card che si trova nel lato sinistro del portatile. Cosa dite? E' possibile? Cordiali Saluti
OUTATIME
04-06-2020, 17:30
Io anzichè un zavaglio di quel tipo esterno, cambierei la scheda di rete interna.
Francamente, sono ignorante in materia, pensavo che non si potesse cambiare la scheda di rete Wi-Fi interna ... Se è possibile sono contentissimo ... Questo portatile è di mia figlia che non lo usa e io qualche anno fa lo avevo aggiornato sostituendo l'hard disk originale con un Samsung SSD 850 EVO. Lo avevo fatto io senza difficoltà ... In questo caso, se non sbaglio, mi occorrerebbe una scheda Wi-Fi 802.11ac ... vero? E poi, potrei sostituirla io stesso? Un cordiale saluto. Avevo anche installato Windows 7 64 bit (per permettere di usare a mia figlia un programma grafico di Corel che lo richiedeva) e aggiunto RAM (ora 4 Gb dei quali il sistema, nonostante sia a 64 bit, ne usa solo 3 perché il BIOS non ha l'opzione"Memory Remap" che rende visibile tutta la memoria ai sistemi a 64 bit)
OUTATIME
05-06-2020, 20:21
Prova a cercare le istruzioni su internet e vedi se è una cosa alla tua portata.
Grazie di questa risposta saggia ... Mettere le mani in un portatile credo richieda un po' di esperienza ... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.