PDA

View Full Version : Fritz box 7530 non si connette

saturno
04-06-2020, 10:01
Dopo che il mio dgn2200 si è bruciato causa fulmine, ho preso un fritz box 7530 ma, come temevo non si connette.
Io ho un adsl 7mega normale, quella con cavetto telefonico che si connette al router e con i filtri per i telefoni

Ho collegato il cavetto telefonico al fritz ho fatto la configurazione guidata, come provider ho scelto tim, ma non funziona.

Ho provato ad inserire i dati a mano, incapsulamento pppoa vpi8 vci 35 ma niente fa fare.

Adesso sto utilizzando un vecchio router Netgear dg834 con cui sto scrivendo.

Forse questo coso non è adatto alla 7mega standard?

saturno
04-06-2020, 11:08
Ho commesso un errore stupidissimo, ho collegato il cavetto telefonico all connettore del telefono del router, non avevo utilizzato il suo cavetto che va nell'ingresso dsl è poi alla presa telefonica.

Una volta collegato, si è subito connesso.

Scusate la mia profonda totale ignoranza ma, mi sono fatto prendere dalla fretta :muro:

Visto che ormai vi ho disturbato vi faccio una domanda, ma se mi si rompe il suo cavetto che da una parte ha un connettore tipo ethernet e dall'altra un connettore telefonico rj11 lo trovo di ricambio?

Aavendo le pinze per crimpare connettori ethernet e telefonici lo posso fare anche da me?

Esiste uno schema?

sabi289
04-06-2020, 23:56
Si puoi farlo anche da te, non c’è nessuno schema visto che sono 2 fili e basta, non importa neanche l’ordine in cui li metti, basta che siano sui poli centrali dei plug (2,3 in quelli RJ11 e 4,5 in quelli RJ45).

saturno
05-06-2020, 07:08
Ok, grazie