PDA

View Full Version : AMD: la GPU di fascia alta Big Navi arriva prima di PS5 e Xbox Series X

Redazione di Hardware Upg
04-06-2020, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-la-gpu-di-fascia-alta-big-navi-arriva-prima-di-ps5-e-xbox-series-x_89849.html

Il direttore finanziario di AMD ha dichiarato durante una conferenza che Big Navi sarà il primo prodotto basato su architettura RDNA 2 ad arrivare sul mercato. Il nuovo progetto interesserà però tutte le fasce di mercato, non solo quella più alta.

Click sul link per visualizzare la notizia.

le_mie_parole
04-06-2020, 07:30
prima è meglio è... si spera che tirino fuori anche quelle di fascia media, sperando in un riallineamento dei prezzi visto che ora le performance delle schede sono praticamente invariate da quasi 5 anni, se non di più, mantenendo prezzi assurdi.. se anche stavolta fa il giochetto di lasciare dopo un anno quelle di fascia media, fanculizzo amd e mi piglio la prima scheda di seconda mano che trovo a buon prezzo

ilariovs
04-06-2020, 08:46
Per quest'anno ormai tengo la RX 570 speravo che si muovesse qualcosa in fascia media ma purtroppo non ci sono stati prodotti con rapporto perf/€ in grado di competergli.

A spanne mi sono fatto l'idea che ci vorrà il BF 2021 a meno che l'arrivo delle nuove console non scompigli le carte e si crei un pò di movimento nei listini.

Prestazioni DXR altra incognita da valutare (a maggior ragione dopo PS5/Xbox).

OrazioOC
04-06-2020, 09:03
Basta che non ricominciamo con i rebrand di chip che andranno in pensione dopo 4/5 anni.:rolleyes:

Bradiper
04-06-2020, 09:07
Prezzi assurdi per Nvidia semmai,non so se è stata colpa del lockdown ma poco prima la rx 5700 era arrivata a poco più di 300 euro,ora forse anche a causa dell uscita delle 5600xt che ne hanno preso la fascia di prezzo le 5700 hanno subito un inpennata del prezzo senza alcuna logica.

calabar
04-06-2020, 09:49
Sarebbe una novità comunque, di solito le consolle escono prima portando con se almeno una parte delle novità tecnologiche lato GPU.

nickname88
04-06-2020, 10:27
Si spera che escano presto e che siano più prestanti possibili e che non si siano tenuti nulla nel taschino.

kliffoth
05-06-2020, 00:42
edit