PDA

View Full Version : Access point da incasso


Lanfi
03-06-2020, 19:20
Salve a tutti gente.

Provo a buttare lì il mio quesito.

Nella nuova casa dove andrò ad abitare ho in una camera una cassetta da incasso standard con due frutti, una tripolare (doppio passo) e un frutto rj45, collegato a cavo cat6 che arriva nel locale dove andrà posizionato il router.

Ora, vorrei installare un access point in questa stanza e pensavo ad una cosetta minimalista. Così quasi per caso oggi mi sono imbattuto negli access point da incasso, di cui davvero non conoscevo l'esistenza.

Ora, i prodotti più noti (come questo (https://www.tp-link.com/it/business-networking/wall-plate-ap/eap115-wall/) tp link) vengono alimentati tramite poe, che a me sinceramente rende il tutto scomodo visto che alla presa già arrivo con la 220 mentre con il poe dovrei comprare un apposito alimentatore da piazzare vicino al router (o uno switch poe, insomma una complicazione).

Ho allora trovato soluzioni tipo la tenda W312A che da quel che ho capito accetta alimentazione tramite la 220. Ma dite che è un prodotto valido? Inoltre mi farebbe comodo mantenere il frutto con una presa tripolare...in pratica per me il top sarebbe un access point che occupasse due frutti della scatola...c'è qualcosa del genere?

x_term
03-06-2020, 20:01
se sei consapevole che un impianto dove termini nella stessa scatola Ethernet e 240V senza separatori non è a norma, vai col Tenda...

Lanfi
03-06-2020, 23:52
Te dici? Forse non mi sono fatto capire bene, in questo (https://youtu.be/Fc7To-y73Gs) video la Vimar illustra esattamente quello che vorrei fare io (dal 26esimo secondo in poi) e non mi pare che nella istallazione schematizzata usino chissà che precauzioni.

Quell'access point della Vimar sarebbe perfetto, purtroppo vedo che costa una fucilata.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

xm4rcell0x
03-07-2020, 07:25
Come fa ad essere una complicazione uno switch poe?😅 É una manna dal cielo!!!