PDA

View Full Version : iOS 14: ecco quali iPhone saranno compatibili con il nuovo sistema operativo in arrivo

Redazione di Hardware Upg
03-06-2020, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-14-ecco-quali-iphone-saranno-compatibili-con-il-nuovo-sistema-operativo-in-arrivo_89825.html

Il sistema operativo mobile di Apple dovrebbe debuttare nell'ultima parte dell'anno, tuttavia una versione embrionale è già trapelata online da inizio 2020. Tante le novità ma soprattutto quella della compatibilità con gli iPhone che quest'anno sembra ancora più importante.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sbeng
04-06-2020, 08:13
Onore ad Apple che aggiorna anche i modelli più datati ma con gli iPad un pochino ci marcia. Escluderei Air 2 è veramente un colpo basso, il modello in questione è ancora scattante!

aleardo
04-06-2020, 09:12
Mi sembra che Apple sia già stata condannata in passato per avere introdotto aggiornamenti che rendevano lentissimi i dispositivi più datati, quindi se l'Air 2 è ancora scattante col precedente sistema operativo, forse è preferibile che non venga aggiornato.

recoil
04-06-2020, 09:21
Mi sembra che Apple sia già stata condannata in passato per avere introdotto aggiornamenti che rendevano lentissimi i dispositivi più datati, quindi se l'Air 2 è ancora scattante col precedente sistema operativo, forse è preferibile che non venga aggiornato.

il problema è il downgrade
se si potesse fare, uno installerebbe il nuovo lo proverebbe qualche giorno poi potrebbe decidere se rimanere con l'ultima versione o installare quella che aveva fino a poco prima

comunque se fanno come 12 che è stato un miglioramento rispetto a 11 anche a livello di prestazioni ben venga

macca4motion
04-06-2020, 10:04
E' possibile fare il downgrade per un certo tempo dopo il rilascio, tramite connessione al computer.
Su 11 meglio non dire niente che è meglio... è stata un'esperienza così gratificante che da allora ogni volta che esce un update aspetto quei 2-3 mesi prima di aggiornare per capire leggendo i forum di assistenza apple il grado di incazzatura e quindi se funzioni tutto...

recoil
04-06-2020, 10:31
E' possibile fare il downgrade per un certo tempo dopo il rilascio, tramite connessione al computer.

eh ma dopo un po' smettono di firmare e ti attacchi purtroppo

da una parte li capisco, perché permetterti di tornare indietro vuol dire non avere più certe patch di sicurezza, però c'è chi si pente e poi non può più tornare indietro...
guadagni in sicurezza, perdi in velocità
speriamo che 14 sia davvero come 12 a livello di velocità

Bluknigth
04-06-2020, 11:35
Credo semplicemente che abbiamo fatto una scelta legata alla generazione del processore.

iPad Air 2 è un A8x figlio dell’A8 di iPhone 6.

Quindi una certa coerenza c’è.

E comunque dispositivo uscito a ottobre 2014, a settembre avrà 6 anni e comunque lato app avrà ancora 3/4 anni di supporto.

Se garantiscono le patch di sicurezza come hanno fatto per il 5S quest’anno, non vedo motivo di dover cambiare dispositivo.

baruk
08-06-2020, 10:30
Signori, solo una considerazione. Il mio 6S (che giace per il momento inutilizzato ma perfettamente funzionante) riceverà, a 5 anni dal suo rilascio, l'upgrade al iOS 14. Ditemi voi quale device Android (ho un LG G7 ancora con il 9) può vantare 5 anni di supporto software.

TorettoMilano
08-06-2020, 10:56
Signori, solo una considerazione. Il mio 6S (che giace per il momento inutilizzato ma perfettamente funzionante) riceverà, a 5 anni dal suo rilascio, l'upgrade al iOS 14. Ditemi voi quale device Android (ho un LG G7 ancora con il 9) può vantare 5 anni di supporto software.

su questo forum mi sono accorto che spesso chi preferisce android semplicemente si fossilizza sui dati hw e ignora l'esperienza ios e i servizi di iphone. vai a scriverlo che preferisci un terzo di ram ma un'esperienza di utilizzo fluida. chi prende ios è semplicemente un lobotomizzato modaiolo e bisogna sfogarsi nei thread sugli iphone per esprimere il proprio disappunto (vai a vedere il post di recensione iphone SE e il post sui dati di vendita smartphone se vuoi farti due risate :D)

megamitch
08-06-2020, 11:22
su questo forum mi sono accorto che spesso chi preferisce android semplicemente si fossilizza sui dati hw e ignora l'esperienza ios e i servizi di iphone. vai a scriverlo che preferisci un terzo di ram ma un'esperienza di utilizzo fluida. chi prende ios è semplicemente un lobotomizzato modaiolo e bisogna sfogarsi nei thread sugli iphone per esprimere il proprio disappunto (vai a vedere il post di recensione iphone SE e il post sui dati di vendita smartphone se vuoi farti due risate :D)

Credo si tratti solo di una questione di portafoglio.

A me non va di spendere tanto in un telefono, per cui non compro iPhone. Mediamente spendo 250 euro per un telefono che tengo qualche anno.

TorettoMilano
08-06-2020, 11:27
Credo si tratti solo di una questione di portafoglio.

A me non va di spendere tanto in un telefono, per cui non compro iPhone. Mediamente spendo 250 euro per un telefono che tengo qualche anno.

io personalmente consiglio a tutti (tranne casi particolari) di prendere iphone ma non è che se uno prende android lo offendo. per esempio chi si impone un limite di prezzo non può, a meno di occasioni speciali, prendere un iphone nuovo. altro esempio se uno vuole una batteria che duri una settimana non gli consiglierà iphone. ognuno ha le proprie preferenze personali

megamitch
08-06-2020, 12:05
io personalmente consiglio a tutti (tranne casi particolari) di prendere iphone ma non è che se uno prende android lo offendo. per esempio chi si impone un limite di prezzo non può, a meno di occasioni speciali, prendere un iphone nuovo. altro esempio se uno vuole una batteria che duri una settimana non gli consiglierà iphone. ognuno ha le proprie preferenze personali

Io personalmente non ho mai offeso nessuno.

Sono critico su chi dice che un iPhone serva alla maggior parte delle persone visto il costo.

Per il resto, ciascuno compra quello che vuole. Da un'annetto poi la mia azienda fornisce finalmente smartphone dual sim per cui il mio telefono personale l'ho regalato a mio papà (ora ho semplice Samsung Galaxy A6+ che funziona bene comunque per quello che faccio io).

TorettoMilano
08-06-2020, 13:01
Io personalmente non ho mai offeso nessuno.

Sono critico su chi dice che un iPhone serva alla maggior parte delle persone visto il costo.

Per il resto, ciascuno compra quello che vuole. Da un'annetto poi la mia azienda fornisce finalmente smartphone dual sim per cui il mio telefono personale l'ho regalato a mio papà (ora ho semplice Samsung Galaxy A6+ che funziona bene comunque per quello che faccio io).
non parlavo di te, mi riferivo a chi nei thread di iphone si mettono a lanciare epiteti a chi preferisce iphone a android. altro esempio da te citato se uno vuole un dual sim senza esim ovviamente non prende iphone semplicemente perchè non ne esistono

Sakurambo
08-06-2020, 14:12
Buongiorno, una domanda legata alle future app del nuovo SO
Io sono un felice possessore di iPad Air 2 che per quello che faccio a casa è più che dignitoso, anche se ormai la batteria comincia a risentire dell'età.
Arriviamo al dunque; a meno di eventi catastrofici causati dall'altra metà del cielo, spereri di continuare ad operare con il pad per ancora un bel po ma se dovessi resettarlo come faccio a reinstallare app che magari hanno versioni più aggiornate non compatibili con ios 13?
Potrei fare una sorta di fotografia di backup da riutilizzare in caso di emergenza? se si come?

megamitch
08-06-2020, 14:30
Io sono un felice possessore di iPad Air 2 che per quello che faccio a casa è più che dignitoso, anche se ormai la batteria comincia a risentire dell'età.
Arriviamo al dunque; a meno di eventi catastrofici causati dall'altra metà del cielo, spereri di continuare ad operare con il pad per ancora un bel po ma se dovessi resettarlo come faccio a reinstallare app che magari hanno versioni più aggiornate non compatibili con ios 13?
Potrei fare una sorta di fotografia di backup da riutilizzare in caso di emergenza? se si come?

Ciao, ti porto la mia esperianza. Ho due ipad, un iPad 4 fermo (mi pare) a iOS 10 e ipad Air 2 aggiornato all'ultima versione di iOS.

Se voglio installare una APP che non ho "mai comprato" prima, e questa non supporta iOS 10, posso "comprarla" (vale anche per quelle gratis) su iPad Air 2 e allora su iPad 4 potrò scaricare l'ultima versione compatibile se esiste.

aqua84
08-06-2020, 14:33

basta che vai nelle App che hai "acquistato" e puoi installare la versione compatibile

TorettoMilano
08-06-2020, 14:35
se escono versioni più recenti fa nulla, finchè sarà supportata per ios13 potrai usare le tue app. realisticamente per almeno 2/3 anni stai tranquillo

recoil
08-06-2020, 15:51
Ciao, ti porto la mia esperianza. Ho due ipad, un iPad 4 fermo (mi pare) a iOS 10 e ipad Air 2 aggiornato all'ultima versione di iOS.

Se voglio installare una APP che non ho "mai comprato" prima, e questa non supporta iOS 10, posso "comprarla" (vale anche per quelle gratis) su iPad Air 2 e allora su iPad 4 potrò scaricare l'ultima versione compatibile se esiste.

esatto il problema se ricordo bene è quello
se l'app ce l'hai già tra le "comprate" (vale anche per le gratis) allora ti fa scaricare l'ultima compatibile, se no ho paura che non te le fa vedere nella ricerca perché non sarebbero compatibili per te

ricordo che uno sviluppatore che seguo di recente ha fatto la cazzata di supportare solo 13 per le nuove versioni, però dei potenziali nuovi clienti con iOS 12 non trovavano del tutto l'app e così ha dovuto rilasciarne una compatibile 12/13
diciamo che per stare tranquillo ti conviene scaricare (così finiscono in libreria) le app che potenzialmente ti interessano così in futuro sei tranquillo

megamitch
08-06-2020, 16:21
esatto il problema se ricordo bene è quello
se l'app ce l'hai già tra le "comprate" (vale anche per le gratis) allora ti fa scaricare l'ultima compatibile, se no ho paura che non te le fa vedere nella ricerca perché non sarebbero compatibili per te

ricordo che uno sviluppatore che seguo di recente ha fatto la cazzata di supportare solo 13 per le nuove versioni, però dei potenziali nuovi clienti con iOS 12 non trovavano del tutto l'app e così ha dovuto rilasciarne una compatibile 12/13
diciamo che per stare tranquillo ti conviene scaricare (così finiscono in libreria) le app che potenzialmente ti interessano così in futuro sei tranquillo

Non è un timore, è la realtà dei fatti

TorettoMilano
08-06-2020, 16:30
Tralasciando il fatto che se una app mi serve l'avrò per forza di cose scaricate io penso si possa scaricare anche se ipoteticamente non si fosse mai scaricata. Cercandola su google o facendola condividere da un amico non penso dia errore, poi comunque mi sembra strano non compaia nell'app store nella barra di ricerca ma può essere

megamitch
08-06-2020, 16:36
Tralasciando il fatto che se una app mi serve l'avrò per forza di cose scaricate io penso si possa scaricare anche se ipoteticamente non si fosse mai scaricata. Cercandola su google o facendola condividere da un amico non penso dia errore, poi comunque mi sembra strano non compaia nell'app store nella barra di ricerca ma può essere

non si può

Sakurambo
08-06-2020, 17:19
La questione delle app è spinosa; porto un esempio diretto che non vuole rappresentare la regola ma fa sorgere alcuni quesiti.
Sul tablet ho anche plex player che mi serve per accedere al nas casalingo e permettere alla bernarda di turno di godere delle serie tv e dei film che predilige anche dal letto, in terrazza, in giardino insomma ovunque ci sia WiFi; o di andare a fare esercizi in soffitta seguendo corsi di allenamento caricati sul server.
Con gli anni il DSM del nas è stato aggiornato ed anche le app, fino ad arrivare al punto che Plex ha tolto la compatibilità con il mio nas dalle nuove versioni di plex server; il plex player ad un certo punto ha preteso di trovarsi una versione di server adeguata e da qui sono nati i problemi.
Sebbene nello store della Synology ci siano tutte le versioni di plex server e palyer, in quello di apple è disponibile solo l'ultima del plex player.
Io non sapevo tutto ciò.
Un giorno ho incautamente aggiornato l'app di plex (abituato ad aggiornare sempre per motivi di sicurezza) ed ha smesso di interfacciarsi con il mio sistema, la versione precedente non era disponibile e sono impazzito a trovare una vecchia versione della app per ios e poi spingerla dentro al tablet a calci senza usare l'apple store o il jaibreak.
Non sono stato l'unico ad avere questo problema, sul sito di plex le discussioni a riguardo anni fa erano una moltitudine, quindi arrivando al punto: chi mi garantisce che l'app sarà disponibile nella sua versione precedente?
Nessuno, per questo mi piacerebbe riuscire a creare un Bk che in caso di format possa richiamare e si tiri dentro anche le attuali app.

TorettoMilano
08-06-2020, 19:50
.

aimè nel tuo caso l'unica alternativa mi risulta siano app terze che ti permettano di backuppare e installare vecchie ipa/backup ma penso siano tutte a pagamento. mi pare le più quotate siano dearmob iphone manager e imazing ma mai provate personalmente