View Full Version : Consiglio acquisto notebook 17 "
Buongiorno a tutti, devo acquistare un notebook e ho un badget di 1500, voglio un notebook prima di tutto che abbia un display di 17 pollici e poi un notebook che sia affidabile sopratutto e non mi dia problemi, solitamente lo utilizzo per montaggio video ma a livello amatoriale e editing photo, mi potete consigliare un modello per questo importo? ho visto alcuni modelli tra cui MSI Creator 17M A9SD-028IT Notebook e altri ... vi ringrazio anticipatamente, ho bisogno di capire bene come orientarmi ...
oneclick
03-06-2020, 12:29
Buongiorno a tutti, devo acquistare un notebook e ho un badget di 1500, voglio un notebook prima di tutto che abbia un display di 17 pollici e poi un notebook che sia affidabile sopratutto e non mi dia problemi, solitamente lo utilizzo per montaggio video ma a livello amatoriale e editing photo, mi potete consigliare un modello per questo importo? ho visto alcuni modelli tra cui MSI Creator 17M A9SD-028IT Notebook e altri ... vi ringrazio anticipatamente, ho bisogno di capire bene come orientarmi ...
Prova a dare uno sguardo anche ai Dell da 17 pollici
C'è però da aggiungere almeno un modulo da 8gb di ram
https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/notebook-per-il-gioco-dell-g7-17/spd/g-series-17-7790-laptop#features_section
Intanto grazie, ma altri modelli simili a quello che ho indicato? il marchio MSI come ti sembra? sono un po confuso sulla scelta...
oneclick
03-06-2020, 12:56
Intanto grazie, ma altri modelli simili a quello che ho indicato? il marchio MSI come ti sembra? sono un po confuso sulla scelta...
Sulla carta è un ottimo notebook, ripeto, sulla carta.
i componenti sono molto validi e non avrai nessun tipo di problema con il photo-editing ne con il montaggio video (e neanche con il gaming in full hd)
ci sono da vedere però un paio di cosette
- se il sistema di dissipazione è efficiente
- se il monitor ha una buona fedeltà colore (che è importante per video e foto)
Magari trovi qualche recensione su Youtube
Sulla carta è un ottimo notebook, ripeto, sulla carta.
i componenti sono molto validi e non avrai nessun tipo di problema con il photo-editing ne con il montaggio video (e neanche con il gaming in full hd)
ci sono da vedere però un paio di cosette
- se il sistema di dissipazione è efficiente
- se il monitor ha una buona fedeltà colore (che è importante per video e foto)
Magari trovi qualche recensione su Youtube
Si ho trovato qualcosa, ne parlano bene, ma appunto se non ho capito male, scalda un po...
hai da indicarmi altri modelli su questo livello? e poi vorrei chiederti meglio puntare su un hd x esempio di 128 gb ssd accoppiato a un hd di 1 tb classico o meglio avere uno da 512 ssd ? grazie ancora
Prova a dare uno sguardo anche ai Dell da 17 pollici
C'è però da aggiungere almeno un modulo da 8gb di ram
https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/notebook-per-il-gioco-dell-g7-17/spd/g-series-17-7790-laptop#features_section
Lenovo Ideapad L340 Gaming Notebook, Display 17.3" Full HD IPS, Processore Intel Core i7 9750HF, 1TB SSD, RAM 8GB, NVIDIA GeForce GTX 1650, Windows 10 Home, Granite Black di questo che mi dici?
verifica se puoi espandere la RAM.
verifica se puoi espandere la RAM.
Grazie.. ho trovato un offerta x questo a poco meno di 1000 euro
Grazie.. ho trovato un offerta x questo a poco meno di 1000 euro
il prezzo è buono, ma per montaggio video ed editing photo, sia pure a livello amatoriale, 8 Gb sono pochi.
Dovrai investire sulla RAM (sperando che usi un solo modulo da 8 Gb, cosi da doverne aggiungere solo altri 8 con spesa molto ridotta).
Ci sono due modelli dell'L340: uno con ram saldata (di solito 8gb) + slot libero, uno senza ram saldata e solo slot occupato da 8gb.
Nel primo puoi espandere tranquillamente fino ad almeno 24Gb, nel secondo garantito fino a 16Gb ma ovviamente rinunciando al doppio canale dato che dovresti togliere il modulo da 8 e mettere quello da 16 (non che sia una tragedia).
Ci sono due modelli dell'L340: uno con ram saldata (di solito 8gb) + slot libero, uno senza ram saldata e solo slot occupato da 8gb.
Nel primo puoi espandere tranquillamente fino ad almeno 24Gb, nel secondo garantito fino a 16Gb ma ovviamente rinunciando al doppio canale dato che dovresti togliere il modulo da 8 e mettere quello da 16 (non che sia una tragedia).
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.