mdxspecial90
02-06-2020, 17:36
Buongiorno ragazzi,
mi sono appena trasferito, e sono passato dalla 3mb della vecchia casa alla fibra 1000; essendo in affitto non posso però fare grandi lavori e tirare cavi.
il pc si trova in una posizione infelice, a circa 10m e con due muri di mezzo, dove con il wifi via "chiavetta usb sconosciuta" arriva a 10/15 mb, contro lo smartphone che arriva sereno a 150.
In sala, arriva anche a 700mbs, ma non posso posizionare lì la scrivania :muro:
Cerco quindi un adattare usb che gestisca bene il 5ghz, che sia stabile e con un'ottima ricezione. con basetta esterna. (sotto scrivania ricezione pessima)
Ho visto questi modelli:
TP-Link T9UH Archer
Netgear Nighthawk A7000
Il più caro: Archer TX3000E ( forse eccessivo e sprecato)
Consigli? Alternative valide? :mc:
mi sono appena trasferito, e sono passato dalla 3mb della vecchia casa alla fibra 1000; essendo in affitto non posso però fare grandi lavori e tirare cavi.
il pc si trova in una posizione infelice, a circa 10m e con due muri di mezzo, dove con il wifi via "chiavetta usb sconosciuta" arriva a 10/15 mb, contro lo smartphone che arriva sereno a 150.
In sala, arriva anche a 700mbs, ma non posso posizionare lì la scrivania :muro:
Cerco quindi un adattare usb che gestisca bene il 5ghz, che sia stabile e con un'ottima ricezione. con basetta esterna. (sotto scrivania ricezione pessima)
Ho visto questi modelli:
TP-Link T9UH Archer
Netgear Nighthawk A7000
Il più caro: Archer TX3000E ( forse eccessivo e sprecato)
Consigli? Alternative valide? :mc: