PDA

View Full Version : Consiglio tempistica cambio PC

Binomag
02-06-2020, 11:41
Ciao a tutti, premesso che non ho urgenza di cambiare il mio pc in firma, sk video a parte che è defunta ma ci ho messo una pezza, tra quanto tempo è prevedibile che escano le nuove generazioni di mobo, cpu e gpu?

Vorrei fare l'upgrade dopo l'arrivo delle nuove generazioni per tenerlo dai 5 ai 7 anni o più, come l'attuale del resto.

affiu
02-06-2020, 12:02
Ciao.

Potresti comunque prendere una piattaforma in cui potrai aggiornare con future cpu ed il resto lasciare come oggi li compreresti.

Che budget vorresti investire? esigenze particolari? assemblaggio e sistema operativo?

celsius100
02-06-2020, 12:43
Ciao
intel in questi giorni arriva con delle novità, amd a luglio e poi verso ottobre dovrebbe portarne altre, intel dovrebbe far uscire qualcosa di nuovo poi ai primi del prox anno e cosi via
lato video dall'autunno in avanti dovrebbero uscire novità
diciamo che e difficile darti una data certa in cui comprare senza novità che dopo un tot di settiamen/mesi nn esca qualcosa di piu moderno
x cui in genere consiglio di acquistare quando si ha necessità

Binomag
02-06-2020, 14:25
Ciao.

Potresti comunque prendere una piattaforma in cui potrai aggiornare con future cpu ed il resto lasciare come oggi li compreresti.

Che budget vorresti investire? esigenze particolari? assemblaggio e sistema operativo?

Ciao, sui 2k, 2,5 con monitor.

Binomag
02-06-2020, 14:26
Ciao
intel in questi giorni arriva con delle novità, amd a luglio e poi verso ottobre dovrebbe portarne altre, intel dovrebbe far uscire qualcosa di nuovo poi ai primi del prox anno e cosi via
lato video dall'autunno in avanti dovrebbero uscire novità
diciamo che e difficile darti una data certa in cui comprare senza novità che dopo un tot di settiamen/mesi nn esca qualcosa di piu moderno
x cui in genere consiglio di acquistare quando si ha necessità

Quindi diciamo l'autunno o l'inverno? Andrebbe bene visto che non ho fretta, grazie delle info!

celsius100
02-06-2020, 14:55
ok allora se nn hai fretta ne riparleremo più avanti