Entra

View Full Version : AI-SCoRE: Microsoft, Nvidia e Ospedale San Raffaele insieme per calcolare il rischio da COVID-19


Redazione di Hardware Upg
01-06-2020, 13:41
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/ai-score-microsoft-nvidia-e-ospedale-san-raffaele-insieme-per-calcolare-il-rischio-da-covid-19_89796.html

Il progetto di intelligenza artificiale nasce dalla partnership tra IRCCS Ospedale San Raffaele, Microsoft e NVIDIA e permetterà di distinguere, già nelle fasi precocissime della malattia, i soggetti contagiati con Sars-Cov-2 che svilupperanno la forma più grave della patologia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

eureka85
01-06-2020, 19:40
IL VIRUS E' DIVENTATO UN'EQUAZIONE MATEMATICA !!! MA COME VI PRENDONO IN GIRO !

boboviz
01-06-2020, 20:51
IL VIRUS E' DIVENTATO UN'EQUAZIONE MATEMATICA !!! MA COME VI PRENDONO IN GIRO !
A naso direi che questo vince il premio come commento ignorante dell'anno.

SpyroTSK
02-06-2020, 13:16
IL VIRUS E' DIVENTATO UN'EQUAZIONE MATEMATICA !!! MA COME VI PRENDONO IN GIRO !

Covid:virus=eureka85:stupidità

Stavo scrivendo ignoranza, poi ho pensato che almeno chi ignora può comprendere, lui no.

Energia.S
02-06-2020, 15:40
del san raffaele il prof. Zangrillo (31 maggio 2020)

"Il virus dal punto di vista clinico non esiste più"

https://www.brighteon.com/58aa4373-ba28-4a40-a390-93371891ae30

Alex_Trask
02-06-2020, 19:26
La tecnologia è alla base della medicina e credo che non possa essere messa in discussione da nessuno, altrimenti bisogna costituire una nuova specie per permettere la classificazione di questi elementi o individui se tali possano essere chiamati.

La matematica è fondamentale nella chimica e tutte a due sono fondamentali nella biologia e viceversa, senza scordarci della fisica e di tutte le altre conoscenze che l'umano ha sviluppato negli anni.
Dover' dire queste cose ancora nel 2020 è solo una perdita di tempo perchè si studiano a scuola e non fare le superiori al giorno d'oggi mi sembra la scelta delle più sbagliate della vita.

Ho sentito anche io il discorso del medico del San Raffaele e non ho motivo a non credere ai numeri inequivocabili che lui citava ma però ha anche detto che da lui arrivano casi meno gravi, quindi il suo discorso è di un miopismo disarmante.
Io non ho la verità in mano ma una semplice considerazione la posso fare quando tutti abbiamo visto e sentito le storie delle persone che hanno contratto il virus o loro famigliari hanno contratto il virus nei mesi scorsi e tantissime persone raccontano di essere stati lasciati fino all'ultimo a casa, fino all'aggravarsi del loro stato di salute perchè il sistema era sovvracarico, e ce lo confermavano ogni giorno i medici e protezione civile tramite inserzioni di sensibilizzazione e vari social network.

Quindi credo sia ovvio che dalla porta del suo ospedale arrivino persone non così gravi come prima, per il semplice fatto che adesso alla porta del suo ospedale si presentano persone che appena ci siano dei dubbi della malattia ci si porta.

Magari bastasse un medico per dare fine a una pandemia.