View Full Version : Opzion irisparmio energetico [Processor power management (PPM)]
Ho una domana per un potenziale problema: mi confermate che il profilo energetico bilanciato (balanced), modificando il "livello minimo e massimo prestazione del processore" nella voce "risparmio energia del processore", dovrebbe attivare e consentire la scalabilità della frequenza CPU nel range impostato ? Questa opzione è legata o slegata dal profilo, cioè dovrebbe funzionare sia nel profilo "risparmio" che in "bilanciato che in "alte prestazioni" ? A me funziona solo su "risparmio". Grazie
zio.luciano
09-06-2020, 10:15
Mi unisco al thread perché ho esattamente il "problema potenziale" in questi giorni sulla workstation in firma.
In sostanza, selezionando il "profilo bilanciato", la frequenza resta sempre al massimo (2.4 GHz nel mio caso, 3.2 in modalità turbo), con ovvie conseguenze per consumi, temperatura, rumore. Ho provato a ripristinare la configurazione dei profili di risparmio energetico, ho provato anche a riattivare le opzioni mancanti nella gestione dei singoli profili, ma non riesco a risolvere definitivamente il problema; al momento ho win10 2004.
Per adesso, per evitare temperature elevate, ho selezionato il profilo di risparmio, settata una frequenza massima sui 1800 MHz ma noto una salita di frequenza molto lenta.
Qualcuno riesce a indirizzarci meglio verso una soluzione? Grazie in anticipo!
FulValBot
09-06-2020, 19:15
non sarà mica un altro problema della build 2004 spero??
zio.luciano
10-06-2020, 16:30
Nel mio specifico caso, il problema l'ho riscontrato almeno un mese e mezzo fa', verificato puntualmente da due settimane, anche con la build 1909.
Anzi, "ingenuamente" ho sperato che con la build più recente si sistemasse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.