View Full Version : Scheda video per editing max 200€
Ragazzi cosa mi consigliate?
Non mi interessa il gaming.
Meglio risparmiare qualcosa sul processore e spendere di più sulla scheda video?
Abbinerei un processore AMD Ryzen 5 3600
Grazie, un saluto.
StylezZz`
01-06-2020, 11:44
Meglio risparmiare qualcosa sul processore e spendere di più sulla scheda video?
Ciao, meglio avere un sistema equilibrato.
Che programmi intendi usare? Specifiche complete del tuo PC? (scheda madre, ram, alimentatore, case, monitor etc...)
celsius100
01-06-2020, 11:56
Ciao
Che genere di editing farai? Intendo lavori professionali o comunque semiprofessionali e pesanti oppure parlo di cose semplici e leggere fatte amatorialmente?
Il setup che avevo in mente era:
Case mini itx SilversStone, ne avevo uno miniATX anni fa, negli ultimi 15 anni ho utilizzato solo portatili ma non mi dispiaceva avere una versione compatta.
https://www.amazon.it/SilverStone-SST-SG13B-Mini-ITX-Computer-pannello/dp/B015VYL5NA/ref=asc_df_B015VYL5NA/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=85509549383&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=5065748710924650131&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008347&hvtargid=pla-187808755463&th=1
Scheda madre:
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/b450_i_aorus_pro_wifirev_10#kf
Alimentatore ho un 730 thermaltake che usavo per altro
Ram ancora non le avevo cercate.
Programmi
Fin'ora ho usato DaVinci su PC ma è troppo macchinoso per le mie competenze per cui penso che mi rivolgerò verso qualcosa a pagamento ma più immediato, sul mac utilizzavo iMovie che è un po' più immediato.. insomma le mie competenze in editing sono molto basse, poi siccome metto i video su youtube non mi servirà elaborare i video oltre il fullhd e nemmeno la sorgente la setterò oltre perché tanto sopra non me li fa nemmeno tirare su per ora.
Grazie.
celsius100
01-06-2020, 14:00
ok x cose nn particolarmente spinte te la caveresti a dir tanto con rx5500xt 8gb/gtx1660
il case che modello sarebbe di preciso?
ah dai un'occhiata anche al ryzen 2700x, anche se piu vecchiotto ha 2core in piu rispetto al 3600 e quindi in ambiti del genere puo in diversi casi avvantaggiarsene un po
Sli e Crossfire non esistono più vero?
Vengo da un altro tempo :D
StylezZz`
02-06-2020, 09:00
La Radeon RX 590 è stata l'ultima scheda a supportare il crossfire, mentre per quanto riguarda sli è stato sostituito da nvlink, che è supportato dalle schede RTX 2070 Super e superiori.
Questo sistema si è rivelato fallimentare nel gaming, a causa della mancanza di supporto da parte dei giochi, portando più problemi che benefici, erano davvero pochi i giochi che lo sfruttavano al 100%.
Comunque bei tempi quando si vedevano diverse 8800 GTX in sli o 3870 in crossfire per fare girare decentemente crysis :asd:
La Radeon RX 590 è stata l'ultima scheda a supportare il crossfire, mentre per quanto riguarda sli è stato sostituito da nvlink, che è supportato dalle schede RTX 2070 Super e superiori.
Questo sistema si è rivelato fallimentare nel gaming, a causa della mancanza di supporto da parte dei giochi, portando più problemi che benefici, erano davvero pochi i giochi che lo sfruttavano al 100%.
Comunque bei tempi quando si vedevano diverse 8800 GTX in sli o 3870 in crossfire per fare girare decentemente crysis :asd:
Sono vecchio :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.