PDA

View Full Version : email.it: a voi funziona in POP3 (email client)?

FoxesHunter
01-06-2020, 01:18
Ciao, sono molti giorni che gli account che ho email.it non funzionano più per via dei certificati. A voi funzionano? In altre parole, riuscite a scaricare la posta con un email client in POP3?
Forse è cambiata la configurazione?
Grazie

mindphasar
03-06-2020, 08:45
Controlla da loro sito, è probabile che abbiamo messo il protocollo imap al posto di pop3. In quel caso basta configurare con le nuove impostazioni fornite.

FoxesHunter
03-06-2020, 09:12
Controlla da loro sito, è probabile che abbiamo messo il protocollo imap al posto di pop3. In quel caso basta configurare con le nuove impostazioni fornite.

Io ci sono andato, ma non ci ho capito nulla. E non solo: non so come configurare email.it con IMAP. Non vedo dove c'è scritto.
Per questo avevo fatto questo post. Ma sembra che nessuno qui usi email.it.
Comunque grazie.

Maxking
03-06-2020, 10:06
funziona in POP 3
ti allego i settaggio per mozilla thunderbird

sicuramente non setti bene le autorizzazioni, ho mascherato la mia email

https://ibb.co/ryQcFbm

maxik
03-06-2020, 10:45
Io ci sono andato, ma non ci ho capito nulla. E non solo: non so come configurare email.it con IMAP. Non vedo dove c'è scritto.
Per questo avevo fatto questo post. Ma sembra che nessuno qui usi email.it.
Comunque grazie.

https://assistenza.email.it/configurazione-caselle-email-it.php
Il post lo hai fatto chiedendo come mai non funzionano più - non come sono le impostazioni IMAP

FoxesHunter
03-06-2020, 11:57
https://assistenza.email.it/configurazione-caselle-email-it.php
Il post lo hai fatto chiedendo come mai non funzionano più - non come sono le impostazioni IMAP

Ma tu credi realmente che riesci a scaricare la posta con quello che c'è scritto? Avrò la testa dura ma io non ci riesco.
Comunque grazie.

Maxking
03-06-2020, 12:01
ti ho inserito i paramentri ...
su autentificazione uscita scegli Password, transmitted insecurely zout.email.it porta 587

Ma tu credi realmente che riesci a scaricare la posta con quello che c'è scritto? Avrò la testa dura ma io non ci riesco.
Comunque grazie.

FoxesHunter
03-06-2020, 12:08
ti ho inserito i paramentri ...
su autentificazione uscita scegli Password, transmitted insecurely zout.email.it porta 587

Io uso Eudora 7.1 e ho configurato come tu mi hai scritto ma non capisco "transmitted insecurely zout.email.it ".
Comunque devo scegliere "Alternate Port"?
A me interessa fino a un certo punto inviare la posta con questo account ma devo scaricarla e non ci riesco.

EDIT: Vorrei aggiungere che nel sito email.it non c'è scitto che il POP3 non funziona, c'è solo scritto non è raccomandato.

Maxking
03-06-2020, 16:05
Su security connection metti none ( nessuno) su autentificazione modo metti password insicuro, questo su posta IN zin.email.it e porta 110
su posta out zout.email.it porta 587 sempre le stesse certificazioni

dai su che e' facile :p ( cmq non ho capito se hai problemi di entrata o uscita)

FoxesHunter
03-06-2020, 18:40
Su security connection metti none ( nessuno) su autentificazione modo metti password insicuro, questo su posta IN zin.email.it e porta 110
su posta out zout.email.it porta 587 sempre le stesse certificazioni

dai su che e' facile :p ( cmq non ho capito se hai problemi di entrata o uscita)

Ho problemi sia in uscita anche in entrata. Non so che programma usi. Io non ho quella voce security connection su Eudora 7.1, ho "Secure Socket when sending". E poi non so come impostare la porta 110. Boh!!

Comunque la cosa più strana è che è configurato mollto bene in uscita ma non mi spedisce nulla.