PDA

View Full Version : Samsung pensa al ritorno alle batterie rimovibili su smartphone: ecco i dettagli trapelati

Redazione di Hardware Upg
31-05-2020, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-pensa-al-ritorno-alle-batterie-rimovibili-su-smartphone-ecco-i-dettagli-trapelati_89764.html

Un ritorno in massa delle batterie rimovibili è impensabile, tuttavia Samsung potrebbe dotare di batteria intercambiabile uno smartphone venduto nel prossimo futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.

MambASoft
31-05-2020, 11:01
Non c'è nessun problema a realizzare un telefono IP67 con batteria rimovibile, alla fine si tratta di una guarnizione di gomma su una chiusura ad incastro, ne hanno prodotti per decenni e funzionavano.

bateau009
31-05-2020, 11:22
E` falso affermare che un dispositivo con batteria sostituibile non possa essere anche IP6*.
Dove eravate dieci anni fa? Il mio motorola defy nel 2011 aveva batteria rimovibile oltre ad essere IP67.

f_tallillo
31-05-2020, 12:17
Beh il Galaxy S5 era IP67, ed è stato l'ultimo con batteria removibile, poi c'è stato l'S6 che è stato il primo co, batteria interna ed era IP00 ...

roccia1234
31-05-2020, 13:41
Beh, già 50 anni fa (e fino al 2000-qualcosa) Nikon produceva fotocamere che andavano fino a 50m sott'acqua... E ovviamente erano ad ottica intercambiabile e con lo sportellino dietro che si apriva per sostituire il rullino e caricarne uno nuovo.
Non vedo il problema a fare un telefono a batteria sostituibile che sia anche certificato per resistere a due gocce d'acqua. Tra l'altro la batteria la si sostituisce dopo 2/3 anni, solitamente.

Tedturb0
31-05-2020, 17:29
Ma dovrebbe essere obbligatorio, almeno nell'UE.
Credo che i soliti politicanti siano piu impegnati a spendere i loro stipendi in pulizie dentali che a regolare i mercati.

tallines
31-05-2020, 17:42
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-pensa-al-ritorno-alle-batterie-rimovibili-su-smartphone-ecco-i-dettagli-trapelati_89764.html

Un ritorno in massa delle batterie rimovibili è impensabile, tuttavia Samsung potrebbe dotare di batteria intercambiabile uno smartphone venduto nel prossimo futuro
Tutti gli smartphone dovrebbe avere la batteria intercambiabile .

E' molto più comodo :)

giovanni69
01-06-2020, 07:45
Così qualcuno smetterà di usare la batteria come componente per l'obsolescenza programmata ;)

Era ora!

Opteranium
01-06-2020, 07:57
sarebbe una piccola rivoluzione, speriamo, è durato anche troppo questo abominio della batteria non sostituibile

Kastorix
01-06-2020, 08:03
Non lo trovo più interessante come qualche anno fa. Oggi alcuni smartphone riescono ad arrivare anche a 2 giorni. E questo significa raddoppiare anche la vita utile delle batterie a minimo 4 anni. Dopo 4 anni uno smartphone nella maggior parte dei casi viene sostituito. Forse può avere senso solo nella fascia più bassa, dove chi lo cambia magari allo smartphone gli fa fare 8 anni

pingalep
01-06-2020, 08:19
sarebbe una battaglia necessaria per la comunità europea. qui i cellulari non si producono e dobbiamo invece gestire smaltimento e subire l'obsolescenza legata alla batteria che è una cosa veramente ridicola. io ho ancora il note 4, sto valutando il cambio smartphone con calma perchè sto cercando di capire se cia sia un android facile da aprire per il cambio. al momento solo gli iphone e alcuni nokia si aprono con relativa facilità a detta di ifixit.

giovanni69
01-06-2020, 08:22
Con un recente Iphone SE 2020, e batteria da 1821mhA, fai fatica ad arrivare a sera....

eureka85
01-06-2020, 11:23
La batteria deve essere integrata NON removibile altrimenti non potranno tracciarvi, spiarvi anche con il telefono ufficialmente "Spento" "OFF" non fatevi illusioni per la classe dominante Neoliberista tutti voi non siete persone ma merce tracciabile da controllare ed indirizzare. Altro che batteria removibile, che sciocchezza al 2020 !!

frankie
01-06-2020, 12:03
Magari.

dr-omega
01-06-2020, 17:12
La batteria deve essere integrata NON removibile altrimenti non potranno tracciarvi, spiarvi anche con il telefono ufficialmente "Spento" "OFF" non fatevi illusioni per la classe dominante Neoliberista tutti voi non siete persone ma merce tracciabile da controllare ed indirizzare. Altro che batteria removibile, che sciocchezza al 2020 !!

Ah beh, se lo dici tu io ci credo! :hic:

Qarboz
01-06-2020, 19:18

Grazie di averci aperto gli occhi, bravo.
Ora però cambia forum; ho sentito che cercano qualcuno esperto in 5G, coronavirus, scie chimiche, poteri forti e forma della Terra. Cerca su YouTube che trovi di sicuro chi ha bisogno delle tue preziose consulenze

DarkmanDestroyer
02-06-2020, 07:21
ma magari si tornasse alle batterie rimovibili...
ridiamo longevità a sti smartphone che vengono cambiati come la carta igienica usata (dal costo di 150€ +)

steverm
06-06-2020, 08:43
Avevo un vecchio samsung con batteria removibile che è caduto in mare (acqua salata che è peggio delle dolce) da acceso... ripescato funzionò solo con l'auricolare per qualche giorno e poi si riprese (adesso ce l'hanno i miei suoceri e dopo 10 anni va ancora benissimo senza auricolare con batteria compatibile cambiata). Adesso ho un Samsung A6 2018 con batteria quindi non removibile ed è bastato lavarlo un attimo sotto il getto d'acqua da spento perchè per giorni funzionasse solo con l'auricolare...cosa è cambiato?

aqua84
06-06-2020, 09:23
Speriamo, che senso ha fare un cell con grado IP che dura qualche mese ma senza batteria rimovibile?
ma io chiedo, è proprio un obbligo di Legge dover fare un cellulare impermeabile da resistere a nanometri di polvere e a 50 metri di profondità? :muro: