PDA

View Full Version : Sostituzione SSD su lenovo Legion y540

ChemicalDj
30-05-2020, 13:08
Buongiorno a tutti, ho un lenovo Legion y540 con un ssd da 256GB e un HDD Sata da 1TB, vorrei sostituire l'SSD da 256 con uno più capiente e magari più veloce, utilizzo ovviamente per Gaming, la mia domanda è visto che il sistema operativo è sull'SSD, una volta che vado a toglierlo e a sostituirlo non perdo il sistema operativo e la licenza? (domanda da ignorante in questa materia).
Qual è la procedura corretta per la sostituzione? In alternativa vale la pena sostituire l'HDD con un SSD Sata sempre per il Gaming? O meglio la prima soluzione?
Grazie mille a tutti per le delucidazioni.
Simone

Dumah Brazorf
30-05-2020, 13:43
Usa un programma per clonare il disco su quello nuovo. Di solito il produttore del disco ne ha uno gratuito scaricabile.
La licenza di windows comunque è scritta nel bios quindi puoi reinstallarlo pulito e si attiva da solo. 10 si scarica gratis dal sito microsoft e funziona anche coi seriali di 7 e 8-8.1

ChemicalDj
30-05-2020, 13:54
Usa un programma per clonare il disco su quello nuovo. Di solito il produttore del disco ne ha uno gratuito scaricabile.
La licenza di windows comunque è scritta nel bios quindi puoi reinstallarlo pulito e si attiva da solo. 10 si scarica gratis dal sito microsoft e funziona anche coi seriali di 7 e 8-8.1

Come faccio a clonare il disco vecchio su quello nuovo? Ho bisogno di qualche accessorio particolare? Saresti così gentile da spiegarmi in breve la procedura? Grazie mille