View Full Version : iPhone 11 è lo smartphone più diffuso al mondo. Superato anche iPhone XR
Redazione di Hardware Upg
27-05-2020, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-11-e-lo-smartphone-piu-diffuso-al-mondo-superato-anche-iphone-xr_89688.html
iPhone 11 non solo è stato lo smartphone più venduto da Apple nei primi mesi del 2020, ma è stato anche lo smartphone più venduto in assoluto. Sorprende, nella classifica di Omdia, soprattutto Xiaomi
Click sul link per visualizzare la notizia.
mattia.l
27-05-2020, 13:00
Bellissimo vedere quanta gente si fa fregare, solo apparenza a caro prezzo e niente sostanza
Bellissimo vedere quanta gente si fa fregare, solo apparenza a caro prezzo e niente sostanza
12 anni la stessa manfrina... prima o poi il mercato vi darà ragione e sentenzierete "io l'avevo detto" :asd:
Successo ampiamente meritato. Smartphone solido, non eccessivamente caro (si puó acquistare con mille piani differenti o tradein) facile, a13 chip mostruosamente piu veloce anche dei top gamma android da oltre 1000euro e forza dell’ecosistema..prezzo inferiore mediamente di 50-100€ rispetto ad xr dell’anno prima. 6.1 pollici è un mix perfetto per lo schermo.
Simonex84
27-05-2020, 13:36
Successo ampiamente meritato, lo usa mia moglie e non riesco a trovargli un difetto, lo preferisco anche al mio XS.
Successo ampiamente meritato, lo usa mia moglie e non riesco a trovargli un difetto, lo preferisco anche al mio XS.
Penso che della lineup attuale sia quello più a fuoco, come caratteristiche e prezzo.
Simonex84
27-05-2020, 13:42
Penso che della lineup attuale sia quello più a fuoco, come caratteristiche e prezzo.
Batteria infinita, e lo dico a costo di essere insultato, io preferisco il LCD all’OLED
Abufinzio
27-05-2020, 14:01
oppure semplicemente gli va di comprare quello che vogliono :D
Sono passato dal 6S all 11 quindi era logico e scontato trovare differenze abissali ma a parte questo credo che sia un dei migliori iPhone mai fatti sotto tutti i punti di vista...soprattutto ora che iOS 13 è migliorato
E ma costano troppo, c'è la mela stampata sopra, c'è crisi...:O
Alex passano gli anni ma sempre le solite idiozie devi dire. :rolleyes:
Il fatto che iphone 11 sia il modello più venduto inteso come "SINGOLO MODELLO DI SMARTPHONE" non è che sia sta gran sorpresa:
Apple ha una buona fetta di mercato (molto inferiore ad android ma comunque buona) e spalma questi numeri su pochissimi modelli di telefono attualmente in vendita.
I produttori di telefoni android sono invece in larghissima maggioranza ma oltre ad essere tantissimi ognuno ha anche una vastissima gamma di modelli.
Pertanto il numero di ogni singolo modello presente ul pianeta è ben inferiore ad iphone 11.
Visto che strabilio? Incredibile vero?
si chiama MATEMATICA. :rolleyes:
Poi ci sono pure elementi specifici che fanno gioco.
Tipo quelli che arrivano a fine mese con le monetine ma si fanno lo stesso 36 rate per avere l'aifon
Oppure quelli che si iscrivono al forum per fare i fighi che c'hanno l'aifon.
Poi li bannano.
Poi si iscrivono di nuovo perchè c'hanno l'aifon.
Poi li bannano.
Poi li bannano.
Poi li bannano.
Poi li bannano.
Poi li bannano.
Poi li bannano.
Poi li bannano.
Poi li bannano.
Poi li bannano.
Poi li bannano.
Poi li bannano.
...
...
...
Scusa, ci srebbe da andare avanti ancora tanto ma riassumo con "ALEX".
Batteria infinita, e lo dico a costo di essere insultato, io preferisco il LCD all’OLED
Ma l'oled non consuma meno rispetto ad un lcd?
Simonex84
27-05-2020, 14:11
Si, ma non mi piace la resa cromatica, l’11 poi ha una batteria degna di questo nome, su XS fa pena a confronto.
E' un lcd con una risoluzione più bassa degli oled dei top di gamma, probabilmente il consume di questi ultimi rimane maggiore.
Non ricordo dove, forse su displaymate, ma c'erano le prove di quanto consumassero i display, bisognerebbe vedere se effettivamente è vero, anche se il confronto display di iPhone 11 e un oled di un top di gamma non è propriamente sensato.
theJanitor
27-05-2020, 14:27
io fatto scelta opposta
preferisco oled ad lcd e preferisco la dimensione leggermente ridotta di XS
nessun problema ad arrivare a sera tranquillamente durante una giornata lavorativa
durante il lockdown sempre sotto wifi arrivavo anche a 3 giorni
Il bello di questi dati sulle vendite degli smartphone é che gli si possono dare le interpretazioni sociologiche piu' disparate.
A leggere il report si evince che nel 2020 tolto l'iphone, gli smartphone piu' venduti sono stati modelli samsung e xiaomi di fascia bassa (costo medio 200 euro), il primo modello premium android che compare é l'S20+ 5G (unico 5G ready) al 9 nono posto della classifica.
A quanto pare non compare neanche un modello huawei nelle prime 10 posizioni, segno che il blocco USA ha avuto effetti concreti.
Per come la vedo io Apple resta il brand di riferimento e non dico per quale motivo altrimenti si scatenano i fanboy arrivati al loro 236° profilo hwupgrade, il resto del mercato mette in luce che l'utenza in media spende meno di 300euro per uno smartphone e che la fascia premium resta nelle mani di Apple con la solita Samsung ad inserirsi di anno in anno tra le prime posizioni in maniera variabile. Visto il trend prevedo magrissime vendite degli ultimi Mi 10 a 1000 euro e continue "offerte eccezionali" da parte di huawei per vendere i suoi smartphone senza google.
A quanto pare non compare neanche un modello huawei nelle prime 10 posizioni, segno che il blocco USA ha avuto effetti concreti.
Hai voglia se ha avuto effetti concreti. :(
se ti svito la scatola cranica e apro trovo sicuramente residui organici color marrone comunemente chiamata merda :asd:
Pensa che ogni volta che cambio un Iphone, mi stappo anche un'ottima bottiglia di brunello e me la bevo mentre leggo dell'aifon, le monetine e le 36 rate...:asd:
L'importante è non farlo ad ogni tua nuova utenza qui sul forum per ripetere le solite quattro minchiate perchè altrimenti altro che cirrosi.. :stordita:
TorettoMilano
27-05-2020, 16:00
guarda che gli iphone si possono comprare anche scontati eh. non troverai le stesse offerte per android che dopo poche settimane si dimezzano di prezzo (ma è iphone che ti frega eh :D)
polli079
27-05-2020, 16:02
guarda che gli iphone si possono comprare anche scontati eh. non troverai le stesse offerte per android che dopo poche settimane si dimezzano di prezzo (ma è iphone che ti frega eh :D)
C'è da dire che l'iphone mantiene il prezzo in maniera imbarazzante, un annetto fa volevo regalarne uno rigenerato alla donna ma avevano comunque dei prezzi alti, alla fine ho ripiegato su altro.
Va detto che questo è un fattore estremamente positivo.
Ma ci conosciamo per caso?
No perché qua dentro ho fatto un commento sull'articolo, senza averti minimamente chiamato in causa.
Dopo di me, ne sono arrivati tanti altri, compreso quello di chi giustamente dice che è 12 anni che si legge sempre la stessa manfrina (del resto, come dargli torto...:rolleyes: ) ma tu, mosso da non si sa bene quale motivo, hai quotato me con un pippone che francamente...scusa se te lo dico: e sti cazzi?
Dai l'idea di una persona che cerca lo "scontro", in perfetto stile "western da strada".
Credimi, nella vita ho di meglio da fare che star qua a risponderti ulteriormente.
E indovina un po...non ho un iphone11, ho uno smartphone che ha 4 anni e NON muoio certo dalla voglia di cambiarlo....:asd:
Ma neppure mi faccio venire il prurito alle mani solo perché ho letto un commento che non mi piace. I soldi uno li può spendere per una BMW F900 oppure con gli stessi soldi si può comprare 15 Iphone 11. Sai a me che me ne frega...:O
il rosik su questo forum è potente, soprattutto quando riguarda cose che non si possono permettere, ora lo hai scoperto :asd:
Nariko80
27-05-2020, 16:27
Io è dal 2007 che uso iphone e ipad(2010) , li ho sempre usati allo sfinimento, nel tempo libero faccio il dj/piano bar.. non ho mai avuto un problema che sia stato 1.. anche dopo 5 anni funzionano benissimo...! sarò stato fortunato io...però nello stesso tempo non vi dico quante volte ho dovuto formattare windows 10...! ma vabbè! quindi per me è più che meritata questa cosa!
Ma ci conosciamo per caso?
No perché qua dentro ho fatto un commento sull'articolo, senza averti minimamente chiamato in causa.
Dopo di me, ne sono arrivati tanti altri, compreso quello di chi giustamente dice che è 12 anni che si legge sempre la stessa manfrina (del resto, come dargli 900torto...:rolleyes: ) ma tu, mosso da non si sa bene quale motivo, hai quotato me con un pippone che francamente...scusa se te lo dico: e sti cazzi?
Dai l'idea di una persona che cerca lo "scontro", in perfetto stile "western da strada".
Credimi, nella vita ho di meglio da fare che star qua a risponderti ulteriormente.
E indovina un po...non ho un iphone11, ho uno smartphone che ha 4 anni e NON muoio certo dalla voglia di cambiarlo....:asd:
Ma neppure mi faccio venire il prurito alle mani solo perché ho letto un commento che non mi piace. I soldi uno li può spendere per una BMW F900 oppure con gli stessi soldi si può comprare 15 Iphone 11. Sai a me che me ne frega...:O
oh la f900 della bmw ci sta proprio tutto come paragone, un cesso di moto con il motore cinese che con i 3 pacchetti piu' o meno obbligatori costa come moto di ben altro livello della concorrenza,ma ne venderanno tante grazie al blasone.
Oltretutto é assemblata con plastiche di melma, l'iphone per lo meno dal punto di vista dei materiali e dell'assemblaggio é indiscutibile :asd:
il rosik su questo forum è potente, soprattutto quando riguarda cose che non si possono permettere, ora lo hai scoperto :asd:
io posso permettermi una casa a due piani in un quartiere appena fuori Parigi dove il prezzo al metro quadro di media si attesta sui 6.500€, casa acquistata con appena 15 anni di mutuo di cui 10 già onorati eppure a parte il 5s che regalai a mia moglie tanti anni fà non ho mai avuto un iphone.
Spendere piu' di 400€ per uno smartphone per me é assurdo in ogni caso, poi ognuno facesse quello che vuole dei soldi che ha o che non ha ...
io posso permettermi una casa a due piani in un quartiere appena fuori Parigi dove il prezzo al metro quadro di media si attesta sui 6.500€, casa acquistata con appena 15 anni di mutuo di cui 10 già onorati eppure a parte il 5s che regalai a mia moglie tanti anni fà non ho mai avuto un iphone.
Spendere piu' di 400€ per uno smartphone per me é assurdo in ogni caso, poi ognuno facesse quello che vuole dei soldi che ha o che non ha ...
è ovvio che non vale per tutti, ma per alcuni si!
:D
e altrettanto ovvio che uno poi i soldi li spende come vuole :D
Essendo forse il tuo trecentesimo (?) account creato per dire seeeeempre le stesse puttanate (e paraticamente con le stesse esatte parole), nonostante tu sia stato ripetutamente sfanculato da chiunque qui dentro, pare piuttosto chiaro che tu nella vita non abbia davvero nulla da fare. Ma nulla nel senso più universale del termine.
Quindi si, Alex, ogni tanto mi garba di rimarcare che ne abbiamo le palle piene e ti sfanculo così tanto per fare. Dipende dalla giornata.
Diciamo che puoi essermi grato per averti buttato lì due righe di considerazione di tanto in tanto. ;)
Se ti va di dare un occhio alla hall of fame della cazzata ti lascio il link con la tua scheda personale, qui ormai sei una istituzione..
https://pastebin.com/b3Wbuwjp
TorettoMilano
28-05-2020, 07:55
ma quindi gli iphone in vendita a meno di 400 euro (all'esselunga danno iphone7 a 299) vanno bene?
Invece il paragone ci sta proprio tutto, e lo dimostra la risposta che hai dato.
Il punto che molti non vogliono capire è che se una moto, uno smartphone, quelcaxxoche vuoi ti piace, te lo compri.
Non stai a vedere dove lo producono, come e quando. Te lo compri e basta.
Cavoli...ci sarà ancora il sacrosanto diritto di comprare qualcosa SOLO perché ti piace?
Sei su un forum di tecnologia dove si cerca di argomentare le scelte da diverse angolazioni se ogni volta si deve ridurre il tutto a compro quel che mi piace tanto vale registrarsi su donnamoderna
cronos1990
28-05-2020, 08:42
Alex passano gli anni ma sempre le solite idiozie devi dire. :rolleyes:
Il fatto che iphone 11 sia il modello più venduto inteso come "SINGOLO MODELLO DI SMARTPHONE" non è che sia sta gran sorpresa:
Apple ha una buona fetta di mercato (molto inferiore ad android ma comunque buona) e spalma questi numeri su pochissimi modelli di telefono attualmente in vendita.
I produttori di telefoni android sono invece in larghissima maggioranza ma oltre ad essere tantissimi ognuno ha anche una vastissima gamma di modelli.
Pertanto il numero di ogni singolo modello presente ul pianeta è ben inferiore ad iphone 11.Mi hai tolto le parole di bocca.
cronos1990
28-05-2020, 08:49
Detto da uno che non dorme la notte per scrivere l'ennesimo post di cui non frega una ceppa a nessuno qua dentro, la cosa fa abbastanza ridere. :asd:
Pensa che io alle 00:27 avevo di meglio da fare!
E questa mattina, oltre ad essermi sparato 10km di corsa, sono già 2 ore che produco. Hai ragione, non ho nulla da fare.Ora che conosco la tua routine mattutina sto davvero meglio :asd:
E hai pure il coraggio di dire che i post degli altri non interessano a nessuno. Sarei curioso di sapere perchè dovrebbe invece interessarci che hai fatto 10 Km di corsa e sono 2 ore che produci :asd:
Volendo fare un paio di conti: hai postato alle 8:05, sono due ore che produco, hai fatto 10 Km di corsa, indubbiamente ci sarà di mezzo doccia, colazione, tempi di viaggi da un punto ad un altro, menate varie... ti sei svegliato dalle 3 del mattino? :D
i deliri di questo forum nessuno mai :asd:
gd350turbo
28-05-2020, 09:47
Quando vedi scritto Apple nel titolo del tread, be' è assolutamente normale...
Se vogliamo fare i precisini, su un forum come questo, c'è gente che si esalta appena presentano gli occhiali VR per giocare ad Half-Life Halyx.
ALYX*
se vogliamo fare i precisini :D
ed è un capolavoro, la parola esaltazione neanche rende l'idea :O
TorettoMilano
28-05-2020, 10:12
Pertanto il numero di ogni singolo modello presente ul pianeta è ben inferiore ad iphone 11.
praticamente ti dilunghi nel non dire nulla. samsung se potesse produrre due modelli l'anno e avere pari profitto totale non lo farebbe? non è che apple lo fa apposta nel produrre pochi prodotti per apparire in cima alle liste ma semplicemente apple ha il monopolio del settore smartphone. si prende il 60% e passa dei profitti del settore(e ciò è un male). ma poi basta semplicemente guardare il grafico dell'articolo, appaiono tutti smartphone android dei 12 mesi precedenti e invece nel q1 19 appare un iphone del 2015. ah sono un utente proiphone che odia il notch e ama l'estetica del razr :D
io fatto scelta opposta
preferisco oled ad lcd e preferisco la dimensione leggermente ridotta di XS
nessun problema ad arrivare a sera tranquillamente durante una giornata lavorativa
durante il lockdown sempre sotto wifi arrivavo anche a 3 giorni
io la giornata la faccio tranquilla con Xs però devo dire che la durata batteria è l'unico punto dolente, dura abbastanza per il mio utilizzo ma per uno che è in giro quindi mai wi-fi e magari campo che va e viene non è il telefono adatto
comunque anche io preferisco OLED però uso molto iPad che è LCD e non è così male a dire la verità
l'unico momento in cui non mi piace LCD è quando guardo qualche film o video dato che lì i neri del OLED si apprezzano di più e non mi metto a guardare film su iPhone quindi paradossalmente se potessi farei il cambio, LCD su telefono e OLED su tablet :D
megamitch
28-05-2020, 11:01
Sarebbe secondo interessante anche sapere il totale venduto per tutta la lineup per i vari marchi, e il prezzo medio speso per uno smartphone nel mondo.
Qui se ho capito bene si parla di singoli modelli.
theJanitor
28-05-2020, 11:04
io la giornata la faccio tranquilla con Xs però devo dire che la durata batteria è l'unico punto dolente, dura abbastanza per il mio utilizzo ma per uno che è in giro quindi mai wi-fi e magari campo che va e viene non è il telefono adatto
comunque anche io preferisco OLED però uso molto iPad che è LCD e non è così male a dire la verità
l'unico momento in cui non mi piace LCD è quando guardo qualche film o video dato che lì i neri del OLED si apprezzano di più e non mi metto a guardare film su iPhone quindi paradossalmente se potessi farei il cambio, LCD su telefono e OLED su tablet :D
io ho un ipad2018 e quello schermo lo adoro ma quando ogni tanto tiro fuori il vecchio 6S non riesco a guardare quell'LCD
anche quello dell'11 non mi ha convinto, per questo non ho avuto dubbi pur sapendo di perdere qualcosa in batteria e fotocamera (tra a12 ed a13 è già abbastanza oltre ogni mia esigenza il primo)
Simonex84
28-05-2020, 13:09
hai scordato #riccanza :sofico: :sofico: avrebbe reso maggior enfasi al racconto :asd:
hai scordato #riccanza :sofico: :sofico: avrebbe reso maggior enfasi al racconto :asd:
eh magari fossi davvero ricco, non avrei piu' bisogno di lavorare.
Diciamo che per piu di 10 anni ho lavorato mettendo da parte i soldi piuttosto di fare come tanti ragazzi che appena hanno tre stipendi in tasca vanno a comprarsi la nuova golf GTI a rate,cambiano cellulare ogni anno e mezzo e vestono solo firmato ;)
Sarebbe secondo interessante anche sapere il totale venduto per tutta la lineup per i vari marchi, e il prezzo medio speso per uno smartphone nel mondo.
Qui se ho capito bene si parla di singoli modelli.
le vendite totali divise per marchi le trovi in rete e saranno simili a quelle dell'anno scorso con apple, samsung e xiaomi che piu' o meno avranno mantenuto i numeri del 2019 anche se ad occhio e croce Apple ha guadagnato e Samsung ha perso un 5/10%. La vera botta secondo me l'ha presa huawei a causa blocco Trump.
Marchi come Sony ed Lg ormai sono comparse e il resto del mercato se lo spartiscono i vari marchi cinesi come Lenovo, Oppo, Vivo e compagnia
TorettoMilano
28-05-2020, 22:45
raga c'è iphone11 a 599 al bennet, è un'affare? :D
raga c'è iphone11 a 599 al bennet, è un'affare? :D
mi sembra un buon prezzo, nuovo difficilmente lo troverai a meno
ogni tanto il bennet fa queste offerte ma sono pochi pezzi se ti interessa vai subito
TorettoMilano
29-05-2020, 09:32
mi sembra un buon prezzo, nuovo difficilmente lo troverai a meno
ogni tanto il bennet fa queste offerte ma sono pochi pezzi se ti interessa vai subito
la mia era una domanda retorica. è un prezzaccio e quasi sicuramente non si troveranno da nessuna parte :) ma c'è gente che non spenderebbe più di 400 euro ignorando il prezzo di rivendita di un usato iphone(sono quasi certo un iphone11 tra 2 anni lo potrai rivendere almeno a 300 usato quindi sulla carta avresti pagato un topgamma 300 euro effettivi)
l'ironia è che ieri una conoscente mi disse di aver pagato a prezzo pieno(sul millino) un s10 plus a settembre e si trova con un cell lento, a volte compaiono bug grafici e ha un bel "buco nero" sullo schermo largo diversi mm. ha già deciso di farsi "truffare" da apple :D
la mia era una domanda retorica. è un prezzaccio e quasi sicuramente non si troveranno da nessuna parte :) ma c'è gente che non spenderebbe più di 400 euro ignorando il prezzo di rivendita di un usato iphone(sono quasi certo un iphone11 tra 2 anni lo potrai rivendere almeno a 300 usato quindi sulla carta avresti pagato un topgamma 300 euro effettivi)
l'ironia è che ieri una conoscente mi disse di aver pagato a prezzo pieno(sul millino) un s10 plus a settembre e si trova con un cell lento, a volte compaiono bug grafici e ha un bel "buco nero" sullo schermo largo diversi mm. ha già deciso di farsi "truffare" da apple :D
i prodotti Apple rimangono cari comunque
io ho la fortuna di poterli avere con sconto dipendente ed è un bel risparmio e in più ho i dispositivi che mi passa la ditta, ma a prezzo pieno dubito li comprerei o consiglierei di farlo tanto alla leggera...
iPhone 11 non mi esalta per LCD, ma di recente c'era Xs in offerta mi pare a 750, contro i 1100 di quando è uscito ed è vecchio solo di una generazione, quindi nessun problema per gli aggiornamenti
basta non farsi prendere dalla foga e buttarsi sull'ultimo modello, le offerte ci sono anche per Apple
io ho la fortuna di poterli avere con sconto dipendente ed è un bel risparmio e in più ho i dispositivi che mi passa la ditta, ma a prezzo pieno dubito li comprerei o consiglierei di farlo tanto alla leggera...
iPhone 11 non mi esalta per LCD, ma di recente c'era Xs in offerta mi pare a 750, contro i 1100 di quando è uscito ed è vecchio solo di una generazione, quindi nessun problema per gli aggiornamenti
basta non farsi prendere dalla foga e buttarsi sull'ultimo modello, le offerte ci sono anche per Apple
Ultimamente si trova l'XR a poco meno di 700, è sempre un salasso immane ma il sacrificio si può anche fare se piace.
Io in passato ho avuto l'Iphone, ora uso android per questione di costi ma apple è proprio un tipico argomento da guerre di religione.
TorettoMilano
29-05-2020, 13:57
io non sono qui a dire apple è meno cara o i prezzi sono giusti. apple ha il monopolio del settore e i prezzi sono TOTALMENTE troppo alti ma questo è il problema del monopolio (misto allo spacciare un prodotto di "lusso").
ma guardiamoci in faccia, chi è che ti da uno smartphone che per almeno 5 anni hai aggiornamenti os ufficiali, app ottimizzate "a vita", fluidità per anni senza bisogno di formattoni? assistenza straveloce? io non sono felice di pagare tanto iphone (e li ho sempre presi scontati) ma davvero pagare meno e scendere a compromessi mi sembra deleterio anche perchè lo smartphone è un prodotto che usiamo più volte nell'arco della giornata. poi se una persona si trova bene con android fa bene a rimanere con android, per me non esiste la guerra android e iphone. col senno di poi mi permetto di dire che la frammentazione di android è stato un boomerang, dal sogno di poter scegliere uno smartphone per tutte le tasche si è passati a pregare qualche divinità per sperare che la propria app preferita sia stata testata per il proprio smartphone android e sperare il proprio smartphone venga supportato negli anni
gd350turbo
29-05-2020, 18:32
Dipende da quale app..
Io ho una schermata del telefono piena di app che per iOS non esistono.
E incredibile da dirsi, funzionano perfettamente tutte !
TorettoMilano
29-05-2020, 19:24
Dipende da quale app..
Io ho una schermata del telefono piena di app che per iOS non esistono.
E incredibile da dirsi, funzionano perfettamente tutte !
playstore ha infinitamente più app di appstore, io parlavo di ottimizzazione. se a me servono quotidianamente 2 app e le ho solo su playstore mi prendo android pure io eh :D
theJanitor
30-05-2020, 08:58
il 64GB è arrivato anche alle soglie dei 600€
il 256 a 699
e non parlo di store che fanno giochetti con l'iva
gd350turbo
30-05-2020, 14:08
playstore ha infinitamente più app di appstore, io parlavo di ottimizzazione. se a me servono quotidianamente 2 app e le ho solo su playstore mi prendo android pure io eh :D
Wow...
Quindi app create per funzionare su una manciata di telefoni su un sistema operativo creato appositamente per questa manciata di telefoni sono più ottimizzate di app create per funzionare su milioni di telefoni con milioni di differenze tra di loro ?
Ma la gente sa questa cosa ?
TorettoMilano
30-05-2020, 16:15
Wow...
Quindi app create per funzionare su una manciata di telefoni su un sistema operativo creato appositamente per questa manciata di telefoni sono più ottimizzate di app create per funzionare su milioni di telefoni con milioni di differenze tra di loro ?
Ma la gente sa questa cosa ?
leggendo gli insulti verso chi compra iphone direi che parecchia gente sul forum non lo sa :D
gd350turbo
30-05-2020, 16:47
leggendo gli insulti verso chi compra iphone direi che parecchia gente sul forum non lo sa :D
Ah ora capisco il vostro proselitismo nel cercare di convincere la gente a passare ad Apple...
Ma ne avete da convincere , al mondo ci saranno un miliardo di poveri esseri che tutto il giorno usano app che si bloccano e non funzionano.
TorettoMilano
30-05-2020, 17:04
Ah ora capisco il vostro proselitismo nel cercare di convincere la gente a passare ad Apple...
Ma ne avete da convincere , al mondo ci saranno un miliardo di poveri esseri che tutto il giorno usano app che si bloccano e non funzionano.
Non c'è bisogno che mi dai del voi :D
per me se uno preferisce android prenda android. da parte mia non c'è motivo di litigio. il problema è quando il secondo messaggio del thread è "la gente si fa fregare a prendere iphone" e altri danno corda. lo smartphone che prediligo per estetica ad oggi è il razr di motorola, odio il notch, la cam sporgente e la batteria dell'iphone fa cagare :) il mio proselitismo penso lasci un pò a desiderare :D
megamitch
30-05-2020, 20:01
Ho dal 2012 iPAD e cellulari Android. Sono praticamente equivalenti come applicazioni e come utilizzo.
gd350turbo
30-05-2020, 20:28
Non c'è bisogno che mi dai del voi :D
per me se uno preferisce android prenda android. da parte mia non c'è motivo di litigio. il problema è quando il secondo messaggio del thread è "la gente si fa fregare a prendere iphone" e altri danno corda. lo smartphone che prediligo per estetica ad oggi è il razr di motorola, odio il notch, la cam sporgente e la batteria dell'iphone fa cagare :) il mio proselitismo penso lasci un pò a desiderare :D
Ho usato il VOI apposta perché non era diretto a te...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.