View Full Version : Preparate i PC, Windows 10 20H1 è alle porte: pubblicate le pagine sulle informazioni di rilascio
Redazione di Hardware Upg
27-05-2020, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/preparate-i-pc-windows-10-20h1-e-alle-porte-pubblicate-le-pagine-sulle-informazioni-di-rilascio_89682.html
Il nuovo sistema operativo di Microsoft è alle porte, e il rilascio dovrebbe essere il 28 maggio come già previsto da diverse voci. Ecco tutti i nuovi indizi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Radioactive
27-05-2020, 09:39
Più che preparare i PC io preparerei una chiavetta con i file di installazione per la probabile formattazione, se sarete fortunati basterà un ripristino con i "POTENTI" strumenti di Windows, ma nel 99.9% dei casi questi strumenti sono INUTILI come un culo senza buco e quindi...:D :D :D
Basta che non sputtani le vpn e le condivisioni di rete ...
Opteranium
27-05-2020, 10:00
windows 10 MAI update :D
io ne ho già installati 5 su 5 portatili Asus che dopo un'installazione pulita di WIN10 1909 davano BSOD quando uscivano dalla sospensione... non sapevo più cosa fare (aggiornato BIOS e messi tutti i driver rilasciati da Asus). Alla fine ho messo la 2004 e ho risolto tutto.
ThE cX MaN
27-05-2020, 11:35
Tanti auguri! :asd:
StylezZz`
27-05-2020, 11:40
Lo sto usando da qualche settimana (installazione pulita), tutto ok.
Ho visto che i normali aggiornamenti sono automatici (e va anche bene), ma quando viene rilasciata una nuova versione come in questo caso va dato il consenso all'installazione.
tallines
27-05-2020, 12:11
Installato la prima settimana di Maggio 2020 da qui >
https://www.windowsblogitalia.com/2020/05/download-iso-windows-10-rtm-build-19041-in-italiano/
tutto ok :)
Fantapollo
27-05-2020, 12:21
Sono curioso di provare il Windows Subsystem 2 per Linux.
Il primo funzionava benissimo,
e mi ha già permesso di eliminare le vm classiche :D
Axios2006
27-05-2020, 12:31
secondo l'azienda non sono presenti problemi noti
Due ipotesi:
1) i bug sono stati classificati come caratteristiche peculiari
2) nessuno degli insider, dopo aver scaricato la patch ha più un PC funzionante per poter avvisare il mondo dei bug presenti.
Vado a preparare il libro degli esorcismi o direttamente vado ad installarlo a Lourdes.
:asd:
giuvahhh
27-05-2020, 12:57
usate questo e siete a posto
https://www.ghacks.net/2019/04/28/control-windows-updates-with-sledgehammer-formerly-wumt-wrapper-script/
Abufinzio
27-05-2020, 13:50
sarebbe carino mettere direttamente le fonti e non linkare le vostre vecchie news dove poi andarsele a cercare...
DanieleG
27-05-2020, 14:04
Ma quelli che fanno gli spiritosi o i troll pensano veramente che freghi a qualcuno di ciò che dicono?
Marko_001
27-05-2020, 18:13
c'è lo strumento per aggiornare (ore 19.13 italia)
magari pure il link
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Il notebook l'ha trovata nell'Update.
Il desktop, no.
c'è lo strumento per aggiornare (ore 19.13 italia)
magari pure il link
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
se non trova l'aggiornamento tramite il windows update normale, quello strumento continua a non aggiornare niente.
dice "grazie per aver aggiornato la versione di windows" e termina. ma non aggiorna niente.
edit: sbagliato io, l'assistente non aggiorna niente, lo strumento è un exe differente, ora provo quello.
biometallo
27-05-2020, 19:36
edit: sbagliato io, l'assistente non aggiorna niente, lo strumento è un exe differente, ora provo quello.
Con il media creator tool non dovresti avere alcun problema a forzare l'aggiornamento, come dice il nome, puoi anche creare "il media" (iso\dvd o pennetta usb) senza procedere subito, però tempo fa ci fu una polemica dove altri utenti sostenevano non fosse consigliabile farlo, il motivo per cui WU non trova la nuova versione di 10 potrebbe infatti dipendere dal fatto che sul pc è installato qualche hardware (driver) o software non ancora compatibile e che quindi per questo l'aggiornamento viene rimandato... mi sembra che avessi fatto qualche ricerca in tal senso e avessi trovato qualche conferma, ma poi non ho mai approfondito, io comunque non ho mai avuto problemi rilevanti anche dopo aver forzato l'aggiornamento... :O
Il notebook l'ha trovata nell'Update.
Il desktop, no.
Schemata blu, niente da fare....
Arriva all'incirca all'80% dell'installazione e BSOD.
Con il media creator tool non dovresti avere alcun problema a forzare l'aggiornamento, come dice il nome, puoi anche creare "il media" (iso\dvd o pennetta usb) senza procedere subito, però tempo fa ci fu una polemica dove altri utenti sostenevano non fosse consigliabile farlo, il motivo per cui WU non trova la nuova versione di 10 potrebbe infatti dipendere dal fatto che sul pc è installato qualche hardware (driver) o software non ancora compatibile e che quindi per questo l'aggiornamento viene rimandato... mi sembra che avessi fatto qualche ricerca in tal senso e avessi trovato qualche conferma, ma poi non ho mai approfondito, io comunque non ho mai avuto problemi rilevanti anche dopo aver forzato l'aggiornamento... :O
grazie, misà che aspetto l'aggiornamento normale, è la prima volta che aggiorno win 10 con questi updates di versione.
Sono curioso di vedere l'impatto e le migliorie relative al Search, oltre al resto (Gpu temp , eye control..) .. ci sono tante cose in questo update :)
MercurioRosso
27-05-2020, 20:29
Oddio e' gia' arrivato il momento di sudare freddo?? Ah gia' e' quasi estate....credetemi....Windows 10 sta bene solo in virtuale!
usate questo e siete a posto
https://www.ghacks.net/2019/04/28/control-windows-updates-with-sledgehammer-formerly-wumt-wrapper-script/
Eeeesatto, il commento più sensato e capiti a fagiolo, proprio ieri è uscita la 2.7.1. Brao brao :cincin:
Schemata blu, niente da fare....
Arriva all'incirca all'80% dell'installazione e BSOD.
https://docs.microsoft.com/en-us/windows/release-information/status-windows-10-2004#418msgdesc
Comunque su un PC dove ho ancora w7 ho ricevuto un aggiornamento il 20 maggio 2020...alla faccia vostra:D
Veramente era qui che si diceva che bisognava accannare w7 urgentemente perché ormai abbandonato da ms
DanieleG
28-05-2020, 16:41
Comunque su un PC dove ho ancora w7 ho ricevuto un aggiornamento il 20 maggio 2020...alla faccia vostra:D
E perché ce ne dovrebbe fregare qualcosa? :mbe:
Gli aggiornamenti "boni" per Windows 7 ci sono ancora tutti i mesi...e non ci vuole neanche così tanto per abilitarli in realtà...qualche portale, spudoratamente pubblica addirittura i link alla procedura.
:nonsifa:
Ma siccome è illegale, se non si paga il supporto esteso a mamma microsoft, vi tocca passare a Windows 10. :Prrr:
E perché ce ne dovrebbe fregare qualcosa? :mbe:
Almeno quanto frega a me leggere i vostri commenti appena aggiornato w10 senza nessun problema ...volevo partecipare al cazzeggio se permetti!
Gli aggiornamenti "boni" per Windows 7 ci sono ancora tutti i mesi...e non ci vuole neanche così tanto per abilitarli in realtà...qualche portale, spudoratamente pubblica addirittura i link alla procedura.
:nonsifa:
Ma siccome è illegale, se non si paga il supporto esteso a mamma microsoft, vi tocca passare a Windows 10. :Prrr:
Non ho fatto alcun maghegguo. Ho Solo trovato un aggiornamento disponibile il 20 maggio e lo ho installato.
Effettivamente hai ragione. Faccio mea culpa ..non ho resistito come un bimbo davanti un vasetto di cioccolata .:cry: rimane il fatto che questa è la sezione passatetempo ormai :D
Non ho fatto alcun maghegguo. Ho Solo trovato un aggiornamento disponibile il 20 maggio e lo ho installato.
Non avevo dubbi...era solo per sottolineare che Windows 7 ha tutt'ora il supporto...pagando ma lo ha...!
cdimauro
28-05-2020, 22:19
Bello...l'ennesimo Script che ti risolve temporaneamente il problema e magari te ne rilascia altri.
Anche no grazie...non sono io a dover stare al servizio del sistema operativo con manutenzioni, script e altre cagate.
Pago la licenza, ed esigo un O.S che funziona sempre, e non come gli gira il vento...;)
Allora:
1) hai fatto un acquisto sbagliato;
2) il fatto di pagare non implica che tu possa pretendere un prodotto a prova di bug. E' una cosa che non sta assolutamente in piedi: sarebbe come pretendere di visitare la singolarità di un buco nero e tornare tranquillamente indietro a raccontarlo.
DanieleG
29-05-2020, 07:06
Almeno quanto frega a me leggere i vostri commenti appena aggiornato w10 senza nessun problema ...volevo partecipare al cazzeggio se permetti!
Si vede che sei pure analfabeta e non hai letto il titolo del thread, allora. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.