PDA

View Full Version : Elon Musk cambia il nome del figlio a causa dell'anagrafe californiana: ecco come si chiamerà ora

Redazione di Hardware Upg
26-05-2020, 11:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/elon-musk-cambia-il-nome-del-figlio-a-causa-dell-anagrafe-californiana-ecco-come-si-chiamera-ora_89648.html

Elon Musk e Grimes hanno dovuto cambiare il nome del proprio figlio prima di registrarlo all'anagrafe californiana. La legislazione dello stato americano infatti non permetteva l'uso di numeri arabi o romani e dunque ecco il nuovo nome del piccolo Musk che rimane comunque ''originale''.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Opteranium
26-05-2020, 11:10
non merita un commento

a parte che questo già lo sarebbe

e ora sono due, aaaaaah

mattia.l
26-05-2020, 11:27
EKKO KOME SI CHIAMERA ORAAAA CLIKKA CLIKKA QUI!!!!!!1!1\1!1!!!1!!1
SKONVOLGENTE

(si vi ho regalato un click ma per fortuna uso adblocker)

Saturn
26-05-2020, 11:32
Elon Musk e Grimes hanno dovuto cambiare il nome del proprio figlio prima di registrarlo all'anagrafe californiana. La legislazione dello stato americano infatti non permetteva l'uso di numeri arabi o romani e dunque ecco il nuovo nome del piccolo Musk che rimane comunque ''originale''.

Povera creatura...:(

Giouncino
26-05-2020, 12:02
rovinato sul nascere, questi non dovrebbero drogarsi prima di dare il nome ai figli

biffuz
26-05-2020, 12:13
Maledetta anagrafe che non mi permette di chiamare mio figlio ﬕꝟ☻ᾭỵḕ😂ᴪѨϔʫ🎂ɄŦ©

The_Silver
26-05-2020, 12:42
I suoi compagni di scuola si divertiranno un mondo... "Ciao figlio di Musk, non ricordo come ti chiami, puoi ripetermi il tuo product code?" :asd:

Frédéric François Chopin
26-05-2020, 12:47
Niente di che, verrà chiamato semplicemente Ash da tutti.

Dumah Brazorf
26-05-2020, 13:20
Pokemon per tutti gli altri...

tallines
26-05-2020, 13:23
....... i due genitori hanno deciso di dare al proprio figlio: X Æ A-12.

Non commento che è meglio..........:rolleyes:

giuliop
26-05-2020, 13:27

Potresti trascriverlo foneticamente? :cool:

biometallo
26-05-2020, 13:41
Uau, già il secondo articolo su questa notiziona da Novella 2000, e chissà magari ce ne scappa anche un terzo...

cronos1990
26-05-2020, 13:42
Potresti trascriverlo foneticamente? :cool:[Bob] :asd:

matrix83
26-05-2020, 14:07
"...all'anagrafe californiana che non accettava a livello legislativo i numeri arabi o romani.."
Segue articolo su come il numero ora sia scritto in romano.
Certo che ormai chi scrive qua è peggio di chi scriveva i temi su "Io speriamo che me la cavo". Il libro ovviamente, sempre se ne leggete uno.

mail9000it
26-05-2020, 14:28
Nell'articolo avete scritto DUE volte che non sono ammessi i numeri romani ma....
Xii è 12 in numeri romani.

L'anagrafe californiana non accetta i numeri ARABI ma sembra accettare la versione in numeri romani.

Per DUE volte avete scritto che non sono accettati i numeri romani.
Ma dai !!!!

fukka75
26-05-2020, 14:37
Tecnicamente Xii NON è 12, perché i numeri romani usano lettere maiuscole, non minuscole

decide
26-05-2020, 14:49
Tecnicamente Xii NON è 12, perché i numeri romani usano lettere maiuscole, non minuscole

Probabilmente possono aggirare la cosa semplicemente dichiarando la pronuncia fonetica come Xii e non come "dodici"

GabrySP
26-05-2020, 15:16
ho visto ordinare dei TSO per molto meno

GiovanniGTS
26-05-2020, 16:28
Era meglio X-E4, almeno fuj lo avrebbe ringraziato...

biffuz
26-05-2020, 16:33
Potresti trascriverlo foneticamente? :cool:

No, perché nel tempo richiesto per pronunciare una sola lettera, nascerebbero e morirebbero trilioni di cosmi in una notte eterna!

(premio per chi riconosce la citazione)

Saturn
26-05-2020, 16:48
"povera" proprio no... salvo fallimenti dell'ultim'ora :D

...io avrei optato per 9S (maschio) o 2B (femmina) :fagiano:

Poteva anche chiamarlo H725...:asd:

-cit.

six007
26-05-2020, 16:51
a ragà, se continuate a commentare queste "notizie" anche questa finirà nei trending topics della prima pagina.

ignoratele, com'è giusto che sia.

biometallo
26-05-2020, 17:32
a ragà, se continuate a commentare queste "notizie" anche questa finirà nei trending topics della prima pagina.

Umh, non credo che la partecipazione in una discussione abbia nulla a che fare con il fatto che sia nei "trending topics"

prendi per esempio "Ford brevetta uno ''scudo fotovoltaico auto gonfiabile'': ricarica solare per auto elettriche" non se l'è filato nessuno, 7 risposte 92 visualizzazioni, infatti è già in ottava pagina, eppure e nelle "discussioni di tendenza" quando invece la prima pagina è piena di thread anche più recenti con numeri molto maggiori, penso che sia semplicemente lo staff a decidere cosa mettere in evidenza...

ripsk
26-05-2020, 17:41
E nemmeno Robert'); DROP TABLE Students;-- :(

eureka85
26-05-2020, 20:23
i TROPPI SOLDI PORTANO ALLA FOLLIA E SOCIOPATIA

AlPaBo
27-05-2020, 01:52
Non passerebbe neppure all'anagrafe italiana.
1. Le cifre non sono permesse (regola applicabile alla vecchia versione del nome).
2. I caratteri non dell'italiano non sono permessi (quindi niente Æ).
3. Ma soprattutto, se l'ufficiale di anagrafe ritiene che il nome sia ridicolo lo può rifiutare; a questo punto i genitori si possono rivolgere a un giudice, ma do per scontato che anche il giudice arriverebbe alla stessa conclusione.

Un caso curioso riguarda il tentativo di chiamare una bambina Venerdì: https://www.nomix.it/news-171-nomi-vietati-per-bambini.php; tra l'altro avrei capito meglio se avessero tentato di chiamarla Mercoledì.

Questo vale anche per te, nonostante non usi cifre.

gioffry81
27-05-2020, 02:48
Alla fine lo chiameranno “trattino”

dwfgerw
27-05-2020, 08:39
Povera creatura...:(

tutto tranne che "povera". Suo padre per quanto artistoide strambo, lascerà un segno. Tesla e SpaceX (e napster prima), un uomo che ha avuto coraggio ed inventiva, non si è limitato a fare l'impiegato con la fisso mensile.. questa sua follia si fa notare in tutto, purtroppo anche nella scelta del nome del figlio.. Alla fine sarà per tutti Ash Musk..

tallines
27-05-2020, 09:05
Poteva dare una letta qui, invece che dare adito alla sua follia.........:doh: :doh: >

Nomi americani maschili: i più belli da scegliere (https://www.passionemamma.it/nomi-americani-maschili/)

27-05-2020, 12:37
"Elon Musk cambia il nome del figlio a causa dell'anagrafe californiana: ecco come si chiamerà ora..."

UG-0 ? :stordita:

ripsk
27-05-2020, 17:32
...è proprio vero che di qualsiasi cosa si stia parlando c'è un XKCD che casca a pennello... ed è pure abbastanza vecchio da non essere stato fatto apposta :D
Concordo :D

tallines
27-05-2020, 18:04
Poteva chiamarlo, già che c' era...C1P8 :asd: :asd:

Notturnia
28-05-2020, 09:19
quindi suo figlio si chiama Polvere-qualcosa Muschio ? per fortuna che è ricco..

Notturnia
28-05-2020, 12:28
è vero cavolo.. cenere non polvere.. si è fumato il figlio :-D

sk0rpi0n
28-05-2020, 22:36
Impossibile computare...non computa!!!
Does not compute!
...amici e parenti lo chiameranno semplicemente Ash...

danylo
29-05-2020, 16:53
Non passerebbe neppure all'anagrafe italiana.
1. Le cifre non sono permesse (regola applicabile alla vecchia versione del nome).
2. I caratteri non dell'italiano non sono permessi (quindi niente Æ).
3. Ma soprattutto, se l'ufficiale di anagrafe ritiene che il nome sia ridicolo lo può rifiutare; a questo punto i genitori si possono rivolgere a un giudice, ma do per scontato che anche il giudice arriverebbe alla stessa conclusione.

Con un milioncino di euro, passato in una busta giallina, passa qualsiasi cosa.
Fidati

AlPaBo
29-05-2020, 21:57
Con un milioncino di euro, passato in una busta giallina, passa qualsiasi cosa.
Fidati

Noi, hai detto una sciocchezza. È un reato troppo facile da scoprire, richiede probabilmente un intervento hardware e software sui sistemi dell'anagrafe, i dati vengono comunicati al Ministero delle Finanze per l'emissione del codice fiscale, che non riescono a emettere per colpa delle anomalie del nome. Entro una settimana la cosa arriva alla polizia e al giudice.

Chi ha preso il milione viene indagato e tu hai un processo per corruzione. Nel frattempo ti impongono di dare un nome corretto al figlio.

L'idea che sia sempre possibile corrompere senza essere scoperti è sbagliata, pericolosa e porta a interpretazioni fantasiose della realtà. Per corrompere bisogna conoscere bene i meccanismi di funzionamento della macchina amministrativa, e chi lo fa sa benissimo quando è possibile farlo senza pericolo. In questo caso ti pescano di sicuro.

mmorselli
27-04-2021, 19:27
"Il vero nome di Ford Prefect può essere pronunciato solo in un oscuro dialetto di Betelgeuse, un dialetto in pratica estinto dall’epoca del Grande Disastro Hrung dell’Anno /Sid./Gal. 03758, che cancellò tutte le vecchie comunità prassibeteliche di Betelgeuse Sette. Il padre di Ford fu l’unico uomo in tutto il pianeta a sopravvivere al Grande Disastro Hrung: una coincidenza straordinaria, che lui non fu mai in grado di spiegare soddisfacentemente. L’intero episodio è avvolto nel più fitto mistero: in realtà, nessuno è mai riuscito a sapere cosa fossero i hrung, né perché avessero scelto di andare a crepare su Betelgeuse Sette in particolare. Il padre di Ford, allontanando magnanimamente da sé il velo di sospetti che inevitabilmente gli si era creato intorno, andò a stabilirsi su Betelgeuse Cinque, dove fu sia padre, sia zio di Ford: in ricordo della sua antica e ormai estinta razza battezzò il bambino nell’antica lingua prassibetelica. Poiché Ford non imparò mai a pronunciare il suo nome vero, suo padre alla fine morì di vergogna (quest’ultima è ancora una malattia mortale, in certe parti della Galassia). I compagni di scuola di Ford lo soprannominarono Ix, che nella lingua di Betelgeuse Cinque significa “ragazzo che non è capace di spiegare in modo soddisfacente cosa sia un hrung, né perché un hrung debba scegliere di andare a crepare su Betelgeuse Sette"

canislupus
27-04-2021, 20:31
Scusate... ma...

X Æ A-Xii

la porzione con i numeri arabi o romani non sarebbero state registrate perché per la legge è fattibile la registrazione solo di caratteri dell'alfabeto inglese

Æ è un carattere inglese? :mbe:

P.S. Nell'alfabeto moderno non esiste... ma guardando su Wikipedia...

Originariamente intesa come una legatura che rappresentava il dittongo latino, è stata promossa a lettera vera e propria in vari alfabeti tra cui l'islandese, il faroese,il norvegese e il danese.

In antico inglese era chiamata æsc (frassino)...

mmorselli
27-04-2021, 23:59
Scusate... ma...
X Æ A-Xii
Æ è un carattere inglese? :mbe:

Probabilmente il limite è sui numeri, lasciando spazio ai caratteri latini, diacritici compresi. Figurati se un Americano non non può chiamare il figlio Niccolò. I numeri però non formano parole, se scrivo "Massimo1" non è una parola, nel senso linguistico del termine.

AlPaBo
28-04-2021, 11:19
Probabilmente il limite è sui numeri, lasciando spazio ai caratteri latini, diacritici compresi. Figurati se un Americano non non può chiamare il figlio Niccolò. I numeri però non formano parole, se scrivo "Massimo1" non è una parola, nel senso linguistico del termine.

Negli USA (in genere nei paesi di cultura anglosassone) non esiste l'anagrafe, per cui non si può probabilmente affermare che ci sia una versione ufficiale del nome.
Direi che il limite è pratico. Le tastiere americane, a differenza di quelle inglesi internazionali, non hanno i tasti morti, per cui scrivere una ò accentata o una æ diventa complesso.
In Canada invece mi risulta usino le tastiere canadesi che hanno varie lettere accentate, ma non mi risulta che abbiano la ò con accento grave, visto che non mi sembra sia necessaria in francese. È invece possibile digitare æ.

tallines
28-04-2021, 11:50
L'anagrafe californiana dunque non salva completamente il figlio di Musk e Grimes da un nome quanto mai fuori dall'ordinario.

Il piccolo nato da qualche settimana si chiamerà comunque X Æ A-Xii andando dunque a togliere ''12'' che non sarebbero stati accettati dall'anagrafe.

...................:doh: :doh:

mmorselli
28-04-2021, 13:13
Pare che bastino $29 per cambiare nome negli USA, per cui al massimo quando è grande, se non gli piace, se lo cambia

https://www.easynamechange.com/legal-name-change/

CarloR1t
16-08-2021, 20:34
E io che negli anni ottanta mi chiedevo come facesse un padre alieno a chiamare il figlio H7-25