PDA

View Full Version : chiavetta USB non vista

nellolo
26-05-2020, 11:14
Salve,
pur non ritenendomi proprio un neofita, mi trovo a gestire un problema al quale non trovo soluzione.
Ho una chiavetta USB da 24gb, vuota, che ha un comportamento "strano".
La formatto in un portatile (Win10) e la vedo regolarmente, la posso formattare come NTFS oppure exFAT; quindi la inserisco in un pc (Win7) e il sistema non la vede; la inserisco in un iMac e in un MacBook, lo stesso: non la vedono.
Se il sistema non la vede, non posso eseguire alcuna verifica o modifica...
La reinserisco nel portatile con Win10 ed č tutto regolare: la vedo, posso riformattarla, posso copiare dati ecc.
Come fare per recuperarla? o la devo cestinare?
Grazie!

alecomputer
26-05-2020, 12:59
E possibile che la pendrive abbia qualche problema con il file system , per esempio potrebbe essere in gpt . Prova a utilizzare il programma parted magic per eliminare tutte le partizioni , quindi crei un sistema in mbr e la formatti in ntfs .

nellolo
26-05-2020, 13:41
ok proverņ, grazie ;)

HDDaMa
26-05-2020, 18:56
Che succede se invece provi a formattarla usando il pc con Win7?

nellolo
26-05-2020, 21:57
niente da fare ragazzi, Win7 non la vede, e nemmeno Gparted... lo vede solo Win10 come se nulla fosse, in nessun altro computer viene vista :mc:

sanford
16-08-2020, 01:59
Forse la tua chiavetta č stata formattata come tarocca e quindi devi provare a recuperarla seguendo i consigli di questa (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956272) discussione. Con la mia ha funzionato alla grande :) ;)